1. Home
  2. Utenti
  3. Tizio
  4. Ripetizioni
Tizio

Tizio

Città
perugia
Altezza
178cm
Sesso
M
Registrato
12/02/2014
Ripetizioni inserite
170
Nell'ultimo anno
37
Via
Grado
Note
Er chiodo der pepito
Triponzo (Pepito wall)
8a 7c/7c+
2° giro
Tiro molto bello, dita e movimento! Sequenza iniziale facile, riposo e poi blocco di 6b+/6c, con il metodo Rasi decisamente ben congegnato. Di seguito riposo totale poi sequenza verticale rovesci e buchi fino a un altro riposo, forse 7a+ fino alla catena
La sciattata
Ceselli
8a 8a.5
N.D.
Secondo me il tiro più bello di Ceselli. 20 metri di strapiombo con lunghe sequenze di canne, incastro a metà, poi traverso sotto il tetto ed altro incastro sulla canna di Gig. Ribaltata impegnativa con orizzontalata sulla sinistra e compressione sulla scavata a destra. Anche con tutti i riposi e altri vari trucchetti non mi è sembrato un tiro facile, ho sentito 8a più morbidi.
Paccosi Memory L2
Fonte Santa
8b 8a/8a+
N.D.
Bel tiro di placca stile anni 90. Blocco iniziale di 6c/c+ poi riposo totale... Di seguito altro blocco di dita 7a/a+ e secondo riposo meno buono. Sequenza finale in traverso più ammanigliata.
Brocca
Ceselli
7b+ 7b+.5
N.D.
Tiro famoso in tutta la regione marche e dal nome evocativo: brocca!!! è l espressione che più si sente dire quando arrivi al chiave. Prima parte facile, incastro fondamentale prima del blocco e poi ribaltata impegnativa. Il metodo classico prende a destra ma io ho trovato un metodo a sinistra con mano piede tallonato e ribaltata sullo spigolo. 7b+ molto duro
Pepy L1
Fonte Santa
7c 7b+.5
N.D.
Sequenza di Kubrik
La Teleferica (La Cucina, A)
7b 7b.5
On-sight
Via dimenticata per tanti anni che ha scoperto una nuova giovinezza dopo che gli hanno dato un nome... comunque non bella considerando la bellezza delle altre vicine.
Scattino
Triponzo (La Poderosa)
7a+ 7a+.5
On-sight
Il tiro più duro che abbia mai fatto a vista! Blocco all inizio e blocco alla fine, in mezzo tutto movimento....tutti verticali e piedi svasi. Secondo me 7a+ mai.
Mastrocolla
Fonte Santa
8a 7c+.5
N.D.
Il tiro delle lolotte. Prima parte facile poi sezione di blocco 6c+/7a con negative a 180 gradi e sparo in uscita. Segue riposo completo e lunga sezione di continuità di 7b fino in catena dove ho contato altri 3 riposi .
Mar Morena L2
Fonte Santa
7c 7b+/7c
On-sight
Lunghissima linea che arriva fino agli alberi. Primo tiro su roccia instabile ma facile, traverso a sinistra e passo per la prima catena. Di seguito sezione molto bella e atletica che segue uno spigolo di roccia per ribaltarci sopra e guadagnare il riposo. Sezione finale con blocco per la seconda catena.
L'uomo senza volto
Triponzo (La Poderosa)
7c 7b+.5
N.D.
Tiro molto bello! Triponzo style... tacchette e piedi svasi, tutto movimento e continuità ... chiodatura discutibile come il grado...
Bricolage è blasfema
La Teleferica (La Cucina, A)
8a+ 8a+.5
N.D.
8a+ classico della Teleferica. Partenza incazzata in placca, di seguito sezione in traverso su buchi per le mani e svasi per i piedi, subito dopo blocco centrale da interpretare e poi lunga cavalcata fino in catena. 25 metri di continuità.... obbligatorio provare a respirare su tutti i riposi...ne ho contati 6.. ma forse il termine non è adatto.
Robbertone L1+L2
Fonte Santa
7c 7b+/7c
N.D.
Via articolata con varie sezioni di movimento e relativi riposi. Sezione finale con serie di verticali, scarrellata laterale a sinistra e ribaltata su piatte. Le ultime due rinviate opzionali.
L’ignoto L1
Fonte Santa
7b+ 7b+.1
N.D.
Tiro atletico che si muove su canne, prima parte su roccia rotta, sezione centrale che parte con incastro di destro e va a lavorare una canna, poi sezione di tacche e sparo alla ronchia. Bello l incastro finale al contrario.
Chomsky superstar
Ceselli
7c 7b+/7c
N.D.
Da sempre considerata un 7c morbido ma di sicuro dalla bellezza notevole. Prima parte tecnica ma discontinua, molto di movimento. A metà via incastro di ginocchio fondamentale e poi subito sezione dura. Quattro metri intensi a partire dalla canna fino al tetto poi riposo totale con incastro. Ultima parte va a cercare molto destra tra le canne ed esce facile.
Carlo Giuliani
Ceselli
7b+ 7b+.5
N.D.
Tiro famoso per gli sleghi notevoli. Prima parte che va a cercare a sinistra e ribalta sulla pancia, incastro molto comodo e poi subito sezione dura... piedi alti e via al passo, l uscita devia a sinistra e poi ribalta. Il tiro prosegue fino al tetto in appoggiato ma con un lungo slego, poi riposo totale. Ultima parte cerca a destra, si incastrano entrambe le gambe e si esce in catena su prese ammanigliate.
Sanguinaccio
La Teleferica (La Cucina, A)
7c 7b+/7c
N.D.
Tiro discontinuo con prima sezione di 6c, poi riposo completo, infine sezione in strapiombo di 5 metri con 10 movimenti e uno sparo (6c/6c+ di blocco)
La principessa sul pisello
Ferentillo (Balcone)
7c 7b.5
N.D.
Bella linea in traverso che passa sotto il tettino ed esce a dx con una sequenza atletica che non molla fino in catena. Difficile da avvistare, soprattutto senza rinvii messi.
In bocca al lupo
Ferentillo (Balcone)
7a+ 7a+.5
N.D.
Uomo civile
Ferentillo (Gabbio)
8a+ 8a+.5
N.D.
Bastone storico del Gabbio anni 90. Linea bellissima che entra dentro una pancia della parete e si muove spaccando continuamente a destra e a sinistra, blocco forzato che va a prendere un bidito e infine sequenza di lolotte fino alla ribaltata. Uno dei tiri più belli del gabbio, peccato andarlo a risolvere passando a sinistra.
Kyros
Ferentillo (Balcone)
7c+ 7c.5
N.D.
Bellissima linea a sinistra dello spigolo. Prima sezione su svasi che esce sul riposo della Route, poi blocco con incastro di piede e sezione d'uscita su tacche e canne.
Don Perignon
Pale (Tetti australiani)
8a+ 8a+.5
N.D.
Linea avveniristica in traverso su pannello a 15 gradi, in parte naturale in parte scavata su piatte, svasi e tacche. Tutta continuità fino all entrata sul blocco finale di Bolle di sapone, catena del tiro appena citato.
Adesione Molecolare
Cingoli (Primo, Secondo, Terzo, Quarto)
7a 7a.5
On-sight
Waoh! L espressione basta... Tutta in traverso, blocco a metà, incastro, uscita che raddrizza...
So Sexi
Ferentillo (Gabbio)
8b 8a.5
N.D.
Nella versione a sinistra è la linea più bella del gabbio. Traverso iniziale molto estetico, continuità sotto il tetto, ribaltata con tallonata sopra l orecchio destro, sezione di tacche e uscita sulle canne. Dopo la rottura della palla nella sezione in uscita dal tetto il tiro si è decisamente indurito, difficile anche moschettonare.
La Fata dell'Autunno
Cingoli (Primo, Secondo, Terzo, Quarto)
7a 7a.1
On-sight
Blocco in partenza poi equilibrio fino in catena
Non sono uno yogurt
Pale (Mary Lou, Danza classica, Eremo alto)
7b 7b.1
N.D.
Tiro di placca severo...blocco in alto su piedi piccoli, da veri spalmatori...la discriminante sul grado è non toccare le tacche di orbita anale, veramente molto vicine... sennò 7a
Aquila della notte
Ferentillo (Balcone)
7b+ 7b+.5
N.D.
Partenza a tetto, subito sequenza di agganci, tallonate e incastri fino all' uscita...ma anche così si esce col fiatone. Tiro leggermente fisico adatto alle signorine!
La route du Rome
Ferentillo (Balcone)
7c 7c.1
N.D.
Linea strepitosa a piombo sotto questo spigolo di roccia, tre tallonate sulla sequenza centrale, due riposi totali sotto e sopra, non ho neanche capito come si possa riposare uscendo a destra durante la sequenza centrale...7c pulito secondo me!
Calvizia
Ferentillo (Gabbio)
7c+ 7c/7c+
N.D.
Per essere breve...7c mai, troppo duro...la seconda rinviata obbligatoria ma per niente facile...da provare solo con tempo nuvoloso ( oggi 68% d umidità)...uscita sulla catena di Nel buio, naturalmente bagnata. Tiro per placchisti seri!
Luna rossa L1+L2
Ferentillo (Balcone)
7b 7b+.5
N.D.
Linea molto bella con passo duro a uscire dal rovescio di sinistro....tutta continuità!
Senti chi parla
Ferentillo (Balcone)
7b 7a+.5
On-sight
Facile fino al bombè poi blocco di dita
La Fata della Primavera
Cingoli (Primo, Secondo, Terzo, Quarto)
7a 7a+.5
N.D.
Tiro corto ed intenso, non fai in tempo a partire che sei già in difficoltà
Dreaming lu California
Cingoli (Primo, Secondo, Terzo, Quarto)
6c 6c+.5
N.D.
Come sostengono i locals 6c+....mi devo abituare ad alzare i gradi in questa falesia... esperienza nuova per me. Tutti bastoni!
Portatore di tempesta
Ferentillo (Gabbio)
8a 8a.1
N.D.
Tiro storico del Gabbio che quest' anno ha perso un metro di canna appena sotto il blocco...il metodo non è cambiato molto e neanche il grado ma di sicuro adesso non è più facile... A detta del chiodatore 8a sicuro ed io non mi sento di contraddirlo
Black panthers L2
Ferentillo (Gabbio)
7b 7a+.5
On-sight
Maudit
Ferentillo (Balcone)
7b+ 7b.5
N.D.
Tiro di classe con incastri e tallonate a partire da subito, riposo e ribaltata con vari metodi: compressione sulla spallata di sinistro oppure allungo sulla canna a destra, bilanciamento e uscita
Rari nantes
Ferentillo (Balcone)
7a 7a.9
N.D.
7a d altri tempi...bel blocco d uscita che tira verso sinistra piedi alti e pedalare sennò le rovesce non si tengono
La Maro del Pepi L1+L2
Ferentillo (Gabbio)
7a+ 7a+/7b
N.D.
Secondo tiro con un bel blocco in entrata al diedro poi ribaltata sopra un bel terrazzo panoramico...non ho capito perché ritengono la cengia in alto pericolosa
Salirò
La Teleferica (La Cucina, A)
7b 7b+.5
N.D.
Salirò versione in Venti di guerra A differenza degli amici che già l hanno commentata propongo una versione da local che esce sulla catena di venti di guerra...prende la sequenza dura di salirò arriva al riposo comune devia a sinistra con una sequenza ingaggiosa fino alla catena invece di spolverare i 20 m di 6b della via originale. Da provare! Secondo me dura come la via accanto
Gig robot de ghisa
Ceselli
7c 7c.5
N.D.
Tiro leggermente atletico con tre incastri di ginocchio, uno di testa e un riposo finale su ronchia, ribaltata e incastro anche nella messa in catena....la ghisa è assicurata!
Arundhati Roy
Ceselli
7a+ 7a+.5
N.D.
Blocco iniziale su una pancia con uscita a sinistra ma rinviata a destra (mah! poco comprensibile), riposo completo poi sezione che va in comune con il 7a per poi traversare a sinistra per uscire su canne (anche questa sezione poco comprensibile)
Don Rinascimiento
Ceselli
7b+ 7b+.9
N.D.
Via di blocco con sequenza centrale da interpretare ma che esce con uno sparo su tacche, riposo con incastro di testa e uscita in catena non semplice... Tiro molto bello che non ha niente di meno dei 7c vicino
Il Signore di Piselli
Ceselli
7a+ 7a+.1
N.D.
Tiro di movimento che passa molto vicino ad una zona di roccia disgaggiata. La sezione dura passa per svasi e verticali uscendo a destra e saltando la rinviata
Dyagonalka L2
La Teleferica (La Cucina, A)
7c 7b+.5
N.D.
Tiro di pochi metri sorprendentemente bello, tacche, buchi e movimento. Al secondo giro a fine giornata 7c mi sembra tanto
Linfamone
Gola di Frasassi (Sulfuria)
7a 7a.5
N.D.
Bella via con sezione iniziale di movimento che porta a ribaltare verso sinistra, inutile forzarla a destra perché le rinviate sono a portata di braccio e perché la linea è chiara...uscita in catena che inganna
Specchio a spicchi
Gola di Frasassi (Sulfuria)
7a 6c+.5
N.D.
Sezione centrale suscettibile di varie interpretazioni, il resto semplice
La negra
La Teleferica (La Cucina, A)
7c 7b/7b+
N.D.
Tiro discontinuo con blocco iniziale sulla pancia poi sezione di movimento lungo la fessura... storicamente dato 7c ma con il nuovo metodo folignate decisamente più facile. I local mi confermano che il nome della via è Il comitato.
Bruco assassino
La Teleferica (La Cucina, A)
7b+ 7b+.1
N.D.
Insolito tiro di fessura alla teleferica, blocco in alto Il resto poca roba
Welcome into the big wall
Gola di Frasassi (Sulfuria)
7b 7a+.5
N.D.
Via discontinua con blocco iniziale e ribaltata finale....non c'è continuità...meglio 7a+
Arancia meccanica
Gola di Frasassi (Sulfuria)
7a 6c+.1
N.D.
Passo in alto con ribaltata su bombè...per resto poco e niente
Bradipo
La Teleferica (La Cucina, A)
7b 7b.1
N.D.
Tiro decisamente lungo con blocco centrale poi solo continuità sul sesto grado fino in catena, sezione sotto la catena con una fascia di roccia pericolosamente instabile. Secondo me il grado non è differente da Sto cazzi
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.