Ripetizioni

Data
Utente
Proposto
23-11-2024
7b.5
6° giro
27-10-2024
7b.5
3° giro
27-10-2024
7b.7
Flash
03-10-2024
7b.7
4° giro
29-09-2024
7b.7
3° giro
20-09-2024
7b.7
2° giro
03-08-2024
7b.7
2° giro
01-07-2024
7b.7
2° giro
30-06-2024
7b+.5
Flash
31-05-2024
7b.2
2° giro
12-05-2024
7b.2
3° giro
05-05-2024
7b.7
5° giro
17-11-2023
7b.4
2° giro
05-11-2023
7b.3
3° giro
27-08-2023
7b.3
3° giro
18-06-2023
Primo giro per giardinaggio
7b.1
2° giro
25-04-2023
Dopo questo bellissimo viaggio posso dirmi finalmente fuori da un infortunio durato veramente troppo. Grazie alle sicure pazienti delle paperelle e degli invasati trad britannici :)
7b.6
6° giro
23-04-2023
Bella, da capire nella prima parte ,di continuità a buone prese nella parte finale
7b.3
On-sight
09-04-2023
7a+/7b
6° giro
01-11-2022
7b+.2
4° giro
20-10-2022
S T S T
7b.5
2° giro
18-06-2022
Trovata già montata
7b.1
Flash
11-06-2022
7b.3
2° giro
11-06-2022
Forse 7B+ è un po’ largo, ma darla 7A+ mi sembra esaggggerato. Grado a parte la linea è molto bella, peccato che la prima parte della via sia chiodata male
7b.6
4° giro
29-05-2022
Già montata.
7a+.5
On-sight
22-05-2022
7b/7b+
2° giro
11-05-2022
Montandola. La difficoltà cambia se ci sono già i rinvii messi
7b+.3
On-sight
17-10-2021
Da montare sgradevole e molto più difficile che quando la si prova montata
7b.5
2° giro
02-10-2021
«Non lo so Rick, mi sembra falso» (montandola)
7b.1
On-sight
04-07-2021
Liberata con uno stile decisamente discutibile, tendente al mi faccio schifo da solo
7b.4
Flash
04-07-2021
7b.3
On-sight
20-06-2021
7b.5
6° giro
20-06-2021
7b.5
5° giro
01-06-2021
7b.5
On-sight
29-05-2021
7b+.2
3° giro
10-10-2020
Fox Fox
7b+.5
2° giro
25-08-2020
Primi due spit troppo distanti se si è al limite di grado o pericolosi se si scivola... per il resto bellissima via... da fare!!!
7b+.1
On-sight
25-06-2020
7b+.1
2° giro
20-10-2019
La bellezza della linea non corre di pari passo col posizionamento dei fix per le moschettonate nella prima metà, soprattutto. Qualche protezione resta proprio fuori dalla linea logica della via (pensando a come ci si arriva ed al possibile volo). La durezza della via è nelle rinviate. D’accordissimo col lapidario commento di Bibo.
7a+.5
9° giro
12-10-2019
7b.5
2° giro
28-09-2019
7a+.8
N.D.
22-09-2019
7b+.1
On-sight
08-09-2019
7b+.3
4° giro
14-08-2019
7b+.5
2° giro
12-07-2019
7b.1
3° giro
19-06-2019
7b.5
7° giro
16-06-2019
Attenzione ad un nido di piccione a metà via!
7b.5
2° giro
23-08-2018
7b.5
3° giro
13-05-2018
7b+.1
3° giro
20-08-2017
7b+.2
4° giro
30-04-2017
7b.5
N.D.
03-09-2016
7b.5
5° giro
26-07-2016
7b+.2
6° giro
25-06-2016
7b.5
On-sight
18-04-2016
7b.6
2° giro
12-04-2016
7b.8
N.D.
02-04-2016
7b+.1
9° giro
16-07-2015
7b.5
3° giro
10-07-2015
7b+.5
2° giro
25-06-2015
7b+.1
On-sight
28-05-2015
Teleguidato via laser da Robertone e Marina!
7b.4
Flash
18-05-2015
7b+.1
3° giro
03-05-2015
7b+.1
2° giro
26-04-2015
7b.6
On-sight
25-04-2015
7b.5
On-sight
26-10-2014
7b+.3
4° giro
11-10-2014
7b.1
Flash
04-10-2014
7b+.2
3° giro
23-09-2014
Primo 7b+, fatto di 23 settembre equinozio d'autunno quindi vale doppio...via bellissima, tanto sangue versato
7b+.1
7° giro
14-09-2014
7b+.3
5° giro
08-09-2014
7b.1
On-sight
07-09-2014
7b+.5
On-sight
22-06-2014
ma quale 7b+
7a+.5
On-sight
02-06-2014
Bella via, lunga e varia. Primo giro un paio di anni fa, oggi al secondo dopo averla montata.
7b+.1
6° giro
24-05-2014
per la bellezza della linea le stelle potrebbero essere cinque, ma la roccia non e' molto compatta e inoltre ho trovato la spittatura davvero poco congeniale. Un ringraziamento speciale a Francesco80 per la rabbia calma che riesce a trasmettermi ogni volta che mi metto su vie al mio limite :-)
7b+.1
6° giro
02-07-2013
Grazie alla spiegazione del passo chiave fattami da Giovanni a. E Francesco 80 .
7b+.5
7° giro
01-07-2013
spittatura un po' illogica nella prima parte. Passaggio chiave di equilibrio al centro difficile da capire.....me lo hanno spiegato...e tutto è andato meglio.
7b+.5
5° giro
15-06-2013
Un viaggio di oltre trenta metri con una chiodatura un po' psicologica nella prima parte e uscita aerea in alto !!! Peccato i giri nel tempo, oggi montandola tra ciuffi d'erba poiche non ripetuta... Mi é costata due punti sul ginocchio ;)
7b.8
7° giro
18-05-2013
7b+.1
4° giro
17-08-2012
7b+.1
6° giro
12-06-2010
nik nik
7b.9
4° giro

Commenti

pfaz
pfaz ∙ 12 anni fa

supercicciorai

grande francesco!!! 7b+!!!

pfaz
pfaz ∙ 11 anni fa

Bravo Gianluca!

Penso che la scena simbolica di questa mastro-performance (cui ho assistito da posizione privilegiata dalla catena della via a fianco) sia stata Gianluca che supera il tetto finale e come primo gesto dopo essersi ristabilito sull'appoggiato, si sistema gli occhialetti top gun fashion. Della serie "Do it in style"! :-D

Il Cavaliere Nero
Il Cavaliere Nero ∙ 11 anni fa

Bravissimo Gianluca!

Michele Cavicchioli
Michele Cavicchioli ∙ 11 anni fa

Daie Gianlù...mo anche alla prossima devi offrire da bere...

Ferruccio M
Ferruccio M ∙ 11 anni fa

Very extreme

Brutalissimo, sei proprio fortissimo!!

Il Cavaliere Nero
Il Cavaliere Nero ∙ 11 anni fa

Daje Robi, ora tocca a quella a destra!!

1234 12345
1234 12345 ∙ 11 anni fa

e bravo roby... :)

pfaz
pfaz ∙ 11 anni fa

bravissimo...

...a chi ha messo il cordone sul secondo spit, evitando la possibilita' che un errore nell'uscita impegnativa al di sopra del primo causi una caduta sulla cengia obliqua sottostante.

Mister X
Mister X ∙ 10 anni fa

domanda per Daniele Marai

Non c'era una busta di plastica annodata sul primo spit di equinozio?

pfaz
pfaz ∙ 10 anni fa

@ Mister X

da quello spit parte anche Ghepardi da salotto che ha la linea in comune con Equinozio nella parte bassa. Dove si trova il problema indicato da quella busta gialla? Solo su Equinozio o anche su Ghepardi? E cosa indica la busta?

Mister X
Mister X ∙ 10 anni fa

Nido con due uova di non precisato volatile su equinozio. Magari si potrebbe aspettare la schiusa prima di riprovarla...

1234 12345
1234 12345 ∙ 10 anni fa

mmmhhh .... in questo periodo dell'anno nidificano solo i piccioni.

daniele marai ∙ 10 anni fa

@mister x

hai ragione, pero
non ci ho fatto caso, altrimenti non sarei salito...cmq non ho visto uova...

Ferruccio M
Ferruccio M ∙ 5 anni fa

grado di chiodatura

Quanto prima si cercherà di parlare con l’apritore della via (Ulisse?!?) per discutere di una possibile richiodatura della prima metà. Questa lunga sezione ha una inutile e pericolosa sequenza di rinviate fuori dalla linea dei movimenti.
Le protezioni attualmente presenti, oltre a non essere in linea con la via, sono poste a distanze tali che i possibili voli non avverrebbero pienamente nel vuoto (come permetterebbe la parete), ma porterebbero a pendoli anche fino alle minicengette presenti.
Indicativo è il cordone che appare e scopare periodicamente per proteggere una di queste rinviate.
Probabilmente una richiodatura più attenta porterà ad una rivalutazione del grado proposto.

el gab
el gab ∙ 4 anni fa

Nido

A due terzi della via c'è un nido con 3 pulcini. Evitare le ripetizioni per un po'.

Simone Morzilli ∙ 4 anni fa

Richiodatura tiro

Le proiezioni sono state sistemate nei punti giusti

Iarwain
Iarwain ∙ 3 anni fa

Chiodatura

Ad oggi, i fix sono posti sulla linea della via, ma nella prima metà sono spesso in punti sbagliati: se fatta montandola, la via costringe a mettere il rinvio sempre durante il passaggio, raddoppiando la fatica, e non dal punto giusto con la presa buona in mano; eppure c’era tranquillamente la possibilità di chiodare evitando questo effetto. In almeno due punti bisogna mettere il rinvio facendo due volte il movimento, perché da sotto non ci si arriva e sopra si sarebbe probabilmente ormai troppo alti. Io sono 1.73 circa e ho avuto queste impressioni, poi alzo le mani. Peccato perché rovina il piacere della via, che, a parte la merda di piccione profusa, è molto divertente

Il relative
Il relative ∙ 2 anni fa

Chiacchere da bar sul proporre un grado

Sui commenti di libera di questa via vorrei esprimere il mio parere.

Liberare una via montandola è un plus, non determina il grado della stessa.
La difficoltà di una via, va intesa sull'impegno che ci vuole per risolvere i passi e concatenarli insieme. È ovvio che montarla richiede sempre più impegno che farla con i rinvii già posizionati, questo vale per qualsiasi via, chi più chi meno a seconda della chiodatura (che in questo caso è sicuramente svantaggiosa per chi si presta a mettere i rinvii), ma, come già detto, non può determinare la difficoltà stessa di una via (es. se la libero montandola è 6b, se è già montata 6a).
È ovvio altresì, che in fase di gradazione è difficile scorporare l'impegno che ci è voluto per montare la via, da quello che ci abbiamo messo per risolvere i passaggi e concatenarli insieme. Per questo motivo capisco le difficoltà sull'esprimere un grado... però tra 7a+ e 7b+ c'è una bella differenza!

Angelo Masci
Angelo Masci ∙ 2 anni fa

Daje giovane seme lunare primo 7b a vista!

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.