1. Home
  2. Italia
  3. Umbria
  4. Valnerina
  5. Ferentillo (Balcone)

Ferentillo (Balcone)

Vie
93
Vie con ripetizioni
92
Ripetizioni
4053
PDF

Aggiornamento gennaio 2024 (Fonte: Umbria rock; ed. 2023)

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
6a.5
6a
6a.5
6b
6b.5
6a+/6b
6a+.8
6c
6c.5
5c
5c.6
7a+
7a+.4
5b
5b.7
6a+
6a+.5
5c
5c.6

Statistiche

Commenti

Utente eliminato ∙ 13 anni fa

Info Via

Tra "Senti chi parla" e "La Zozza" esiste/è stata chiodata un'altra via. Qualcuno sa di cosa si tratta? Probabile 6c+ ?

Il Cavaliere Nero
Il Cavaliere Nero ∙ 13 anni fa

ci dovrebbe essere "sposi bagnati" e mi pare sia un 6b/6b+ ma non l'ho mai provata quindi potrei sbagliarmi

Zari Zari
Zari Zari ∙ 13 anni fa

Re-info via

Io sapevo, non so se per sentito dire o per averlo letto su una guida, che sposi bagnati era 7b, ma mi sembra che fosse a sx del "la zozza". Mi avevano poi parlato di un 6b/6b+ che stava proprio da quelle parti, ma non ho mai capito se in realtà si trattava della stessa via, il cui grado, a questo punto, sarebbe ignoto, o di due vie diverse.

Ma tu, Vale, l'hai salita e ti sembra 6c+? È carina?

Utente eliminato ∙ 13 anni fa

Ho salito una via tra "senti chi parla" e "la zozza". Avrei detto 6c/6c+. Anche un'altra persona ci hanno messo le mani e ha detto che potrebbe essere quel grado. Direi carina, un passo delicato a metà, un riposo e poi una divertente uscita in catena. Provala, cosí mi dici anche tu cosa ne pensi

Nicola Milanese ∙ 12 anni fa

Re: kyros

aggiunta la via. per me 7c. bella.

Gabo
Gabo ∙ 9 anni fa

nuova via

tra i Vulcaniani e Il re del mondo è stata chiodata una nuova via 7c mi dicono, da Calibani e l'ultimo tratto ha un bel runout.

Luca De santis ∙ 8 anni fa

Set di rinvii lasciato alla base delle vie

Scusate se sfrutto impropriamente questo spazio ma venerdì 29 maggio ho lasciato un set di una decina di rinvii alla base di Aquila della notte. Se qualcuno li avesse trovati può contattarmi via email luca_de_santis@tin.it

JT Buck
JT Buck ∙ 8 anni fa

Nuona via


tra i Vulcaniani e Il re del mondo c'è una nuova via, il nome dovrebbe essere "Il volo dell'angelo", grado 7c, chiodata uno o due anni fa da Calibani

Iarwain
Iarwain ∙ 4 anni fa

Ordine vie

L’elenco vie è impreciso nell’area di Kyros. L’ordine dopo Born/Re Solae è: Slavo, Nononano, La fossa del cinabro L2, variante di Kyros, Kyros, La route du Rome, Arabesque.
Inoltre tra Il diedro dei lunghi coltelli e La zozza c’è Sposi bagnati (cfr. commenti sopra)

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 4 anni fa

Grazie, ho riordinato le vie e inserito Sposi bagnati, senza grado però, perché non ho conferme di un grado ufficiale. Se hai informazioni in merito, fammi sapere!

Claudio Lu_Mec
Claudio Lu_Mec ∙ 4 anni fa

Nuova via (variante)

C'è una nuova via che parte da Maudit ed arriva in catena su luna rossa L2, in realtà è una variante che prende le due sezioni dure e carine delle vie.
Parte per i primi 8 spit e devia a destra per poi proseguire su Luna Rossa, il nome è "Maledetta Luna" il grado dovrebbe essere 7b+/7c.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 4 anni fa

Grazie, ho inserito la via, per il momento senza grado in attesa di informazioni ufficiali sul grado. Grazie mille per la segnalazione!

Gabo
Gabo ∙ 1 anno fa

Settore chiuso nei giorni feriali

Il settore Balcone è utilizzato dagli addetti al lavori come cantiere per la messa in sicurezza del settore Mummie.
Per quanto durante la settimana è vietato arrampicare

Mister X
Mister X ∙ 1 anno fa

Comodo

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 1 anno fa

Ho segnalato nella descrizione, ho trovato anche questo articolo: https://www.umbria24.it/sport24/ferentillo-lavori-alla-falesia-arrampicatori-scettici-ma-il-sindaco-indispensabili/

Supina
Supina ∙ 6 mesi fa

Rinvii CT La Route du Rome

Qualcuno è salito sulla La route du Rome tra lunedì e venerdì e ha preso 4 rinvii CT corti verdi, segnati con evidenziatore giallo sull’etichetta. I restanti (più nuovi e pure più belli) sono stati lasciati in via. Pregherei chiunque si sia confuso nel portarli via di contattarmi o lasciarli al bar di Ferentillo. Fanno parte del mio primo set.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.