1. Home
  2. Italia
  3. Lazio
  4. Frosinone
  5. Perrone del Corvo (Welcome, Speleo, Frozen, La tana)

Perrone del Corvo (Welcome, Speleo, Frozen, La tana)

Vie
31
Vie con ripetizioni
19
Ripetizioni
100
PDF

Accesso: La falesia si raggiunge dal paese di Carpineto Romano, salendo a Pian della Faggeta e parcheggiando l'auto nel primo spiazzo erboso sulla sinistra. Da lì si prosegue per l'evidente sterrata, quindi dritti lungo il prato seguendo i bolli rossi sulle rocce fino a imboccare un sentiero (sempre segnato) che sale verso la falesia in 25-30 minuti. Molto suggestivo l'ambiente, di fronte al monte Semprevisa. La chiodatura si deve all'impeccabile lavoro di Stefano MIlani che, con i suoi collaboratori, ha attrezzato tutti i tiri e continua a oggi l'attività. Calcare di buona qualità ma, come in tutte le falesie nuove, ancora in fase di assestamento in alcuni punti: uso del casco consigliato. Placche da leggermente appoggiate a verticali con tratti aggettanti su alcune vie, sempre molto tecniche e non scontate. Lo spazio alla base delle pareti è sufficientemente comodo, scosceso nel settore Frozen. Gradi forniti dal chiodatore.

Testo: Albecap 1, che ringraziamo.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
5b
5c.2

Grado ufficiale 5b/c

5b+
5b+/5c

Grado ufficiale 5c/6a

5c+
5c+.9

Inizio settore Welcome

6a
6a+.1

Grado ufficiale 5c/6a

5c+
5c+.9
5b
5b+.7
5c
5c.7
5c
5c+.1
6c
6b+.8
6a+/6b
6b.2

Statistiche

Commenti

Ermanno Busetti
Ermanno Busetti ∙ 4 anni fa

sistemazione vie

Ciao, scorrendo l'elenco delle vie , ho notato che l'elenco e' stato duplicato. Dalla via n. 32 "Welcome" in poi le vie sono doppie.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 4 anni fa

Hai ragione!
Per errore ho importato l'elenco due volte e non me ne sono accorta. Grazie mille, correggo subito.

matteo_
matteo_ ∙ 1 anno fa

Occhio ai gradi

Falesia sottogradata, seguire scrupolosamente i bolli rossi per salire dal cartello.

Ad maiora Dario
Ad maiora Dario ∙ 1 anno fa

Review sulla falesia

Nonostante il lavoro sempre ammirevole degli apritori, a cui va sempre un encomio solenne... aimhe la falesia è veramente brutta e secondo me tra le peggiori del centro Italia... ovvio , se ci abiti a 15 minuti di auto allora è diverso...

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.