1. Home
  2. Italia
  3. Marche
  4. Piobbico
  5. Falesia del Re

Falesia del Re

Vie
36
Vie con ripetizioni
34
Ripetizioni
290
PDF

Agg. giugno 2020 (dati giugno 2020) Bella falesia con placche a buchi e lunghe vie di placca molto divertenti. Ottimo lavoro di sistemazione da parte dei chiodatori. Il calcare ha degli strati vuoti al suo interno. Non per mancanza di pulizia, ma per la qualità intrinseca del calcare, si raccomanda fortemente uso del casco. NON adatta a bambini. Buona per estate, autunno primavera. Va in ombra dal primo pomeriggio.

Nuova falesia delle Marche, qui le info https://www.facebook.com/groups/129968067645257/

Bambini

Pericolosa per i bambini

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a+
6a+.5
Cip
6b
6b.4
6a
6a.3
6c
6c.3
7a
7a.2
7a
7a.3
6b
6b.6
7a
7a.1
6c
6c.5
6c
6c.5

Statistiche

Commenti

Ad maiora Dario
Ad maiora Dario ∙ 3 anni fa

FALESIA DA 5 STELLE

Logisticamente un po scomoda, ( piobbico è molto meglio)entroterra selvaggio e boscoso, lunga strada a tornanti, ultimi km sterrata non x auto basse. Panorama stupendo, vie anche di 40 mt, scudo compatto di roccia a buchi di grande soddisfazione. Pochissimi strapiombi.

Luca Lollobrigida
Luca Lollobrigida ∙ 3 anni fa

CIOP L2

La via Ciop ha adesso una seconda lunghezza, ripetuta ieri, di grado 6c. Il tiro completo è di 40 mt quindi obbligatoria la corda da 80.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 anni fa

Grazie, l'ho inserita con le relative informazioni.

Iarwain
Iarwain ∙ 2 anni fa

La falesia è molto bella, vie verticali di continuità su buconi. Tuttavia la qualità della roccia, dolomitica (ricorda alcuni muri del Gran Sasso, tipo Corno Grande) fa necessitare assolutamente del casco almeno per l’assicuratore se si vuole passare una giornata in totale tranquillità. Spesso le prese suonano vuote, e tantissime prese, lame e interi banchi sono stati cementati/sikati.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.