1. Home
  2. Utenti
  3. Paolo De Leva
  4. Ripetizioni
Paolo De Leva

Paolo De Leva

Registrato
28/12/2023
Ripetizioni inserite
8
Nell'ultimo anno
1
Via
Grado
Note
L'afa regna
Ceselli
7a+ 7b.2
30-40 giri
Top rope. La difficoltà aumenta leggermente da primo perché non è facile montare il quinto rinvio. A parte questo, non vedo differenza in termini di difficoltà rispetto a 12 Califfe.
Chomsky superstar
Ceselli
7c 7c.1
40-50 giri
Liberata top rope, ma senza incastri di ginocchio.
Carlo Giuliani
Ceselli
7b+ 7b+.5
30-40 giri
Liberata da secondo senza usare incastri dopo avere ottimizzato tutti i movimenti, inclusi quelli relativamente facili. Difficoltà 7b+.1 da secondo. Credo che diventi 7b+.5 da primo perché si arriva al terz'ultimo rinvio, alla fine della pancia nera, con bassa energia residua per notevole continuità dei 10 metri precedenti e la posizione per rinviare non è comodissima.
La mia rovina
Pietrasecca (Vena Cionca)
7a+ 7b.1
30-40 giri
Top rope. La difficoltà è 7a+.8 con la corda dall'alto. Da primi aumenta di qualche decimo perché è principalmente determinata dalla notevole continuità della seconda parte, non dall'intensità dei singoli movimenti. L'ottimizzazione dei movimenti consente un notevole risparmio di energia, ma richiede attenzione a numerosi piccoli dettagli. Scoprirli gradualmente è stato divertente.
12 Califfe
Ceselli
7b 7b.2
40-50 giri
Top rope. Non è affatto difficile montare la via, quindi secondo me da primo la difficoltà non cambia. Credo che 10 € di Collirio sia 7b duro e 12 Califfe 7b facile. In termini di difficoltà, non vedo grande differenza tra 12 Califfe e Afa Regna.
10 Euro di collirio
Ceselli
7b+ 7b.7
23-30 giri
Liberata senza incastri. Per me non molto più difficile di 12 califfe. Sicura di Franco Loaldi.
Arundhati Roy
Ceselli
7a+ 7a+.5
30-40 giri
Uno dei più bei 7a+ che conosco (anche adesso che scrivo, nel 2023, 9 anni dopo averla liberata). Liberata senza incastri di ginocchio. Un solo tentativo ogni volta che andavo a Ceselli, come seconda via di riscaldamento, mentre cercavo di liberare altre vie più difficili.
Lo scudo di Avalon
Ripa Majala
6c+ 6c+.5
10° giro
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.