Regione
Italia - Umbria
Area
Valnerina
Falesia
Loreno
Numero vie
12
Vie con ripetizioni
7
Numero ripetizioni
15

La falesia è stata richiodata nel 2021 da Adriano Quatrini e Valerio Gabrielli previa autorizzazione del primo chiodatore Andrea Di Bari.
IMPORTANTE: si richiede il rispetto assoluto della natura quasi incontaminata del luogo e del paese di Loreno che bisogna attraversare per arrivare in falesia.
Accesso: una volta superato l'abitato di Loreno, a circa 1 km, parcheggiare su un grande slargo in coincidenza di una curva molto larga dove ci sono i cartelli del CAI. Da lì proseguire in salita seguendo i bollini arancioni e gli ometti in pietra. Si raccomanda di NON parcheggiare 50 metri più in alto per non causare problemi a chi utilizza la zona picnic e non ostacolare il passaggio del bestiame.

Altitudine: circa 900 m. Adatta a primavera, estate e inizio autunno, all'ombra fino alle 14:30.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
Liberati's tragedy

7a+

7a+.5
Difficilina

6c

6c.3
La pantera

7a

7a.6
Top secret

7b

7b.7
Fut

7c

7c.6
Apoye

7b

7b.5
Lianxi tek

7a+

7a+.3

Commenti degli utenti

Richiodatura

La falesia è stata richiodata. Abbiamo riportato qualche informazione nella descrizione della falesia. I responsabili della richiodatura sottolineano l'importanza di assicurare il rispetto assoluto della natura quasi incontaminata del luogo e del paese di Loreno che bisogna attraversare per arrivare in falesia.

12 Set 2021
Informazioni parcheggio

Abbiamo aggiornato nella descrizione le informazioni sul parcheggio, che si prega di rispettare per non causare problemi agli altri frequentatori della zona.

29 Mag 2022
Per inserire un commento devi registrarti sul sito.