1. Home
  2. Italia
  3. Piemonte
  4. Valle dell'Orco
  5. Scalette o Falletti Cotella

Scalette o Falletti Cotella

Vie
46
Vie con ripetizioni
10
Ripetizioni
18
PDF

Avvicinamento: Da Cuorgnè proseguire verso Pont Canavese, si arriva poi a uno svincolo e si gira a dx alla prima uscita "salto" (strada in salita che vi riporta indietro). Proseguire per 50 Mt circa, sulla sx trovate una piazzetta dove parcheggiare. Proseguire a piedi per la stradina sterrata, prendere il primo sentiero a sx. Proseguire per circa 70 Mt continuando in piano lungo la mulattiera si arriva al settore "Fontanino"( a metà sentiero c'è una traccia a dx in salita che porta a una falesietta qui non riportata; 5 tiri max 5c). Proseguendo ancora per 50 metri circa prendere altro sentiero a sx e si arriva al settore "Placca delle vipere".Invece di svoltare a sx per i settori sopra descritti, proseguire dritti per 300 Mt lungo il sentiero parallelo alla strada asfaltata e si giunge al settore "Strapiombi".

Esposizione: Sud-ovest

Altitudine: 500 Mt

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
Sconosciuto
6a.5
4b
4c.5
5b
5a+/5b
6a
5c+.5
4b
4c.5
5c+/6a
5b+.6
6a+
6a.9

Inizio settore Placca delle vipere

3a
4b+.5
5a
5a.8
5b+
5c.5

Statistiche

Commenti

Toku
Toku ∙ 1 mese fa

Tiro aggiuntivo

Segnalo un ulteriore tiro nel settore " placcha della vipera" tra il tiro " Guarda e impara " e " A piedi nudi ". Nessuna indicazione su nome e grado. ( per me 6a + )

Andrea Marcenaro [admin]
Andrea Marcenaro [admin] ∙ 1 mese fa

Grazie per la segnalazione, abbiamo inserito il tiro mancante.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.