1. Home
  2. Italia
  3. Piemonte
  4. Valle dell'Orco
  5. Pont Canavese - Sarro

Pont Canavese - Sarro

Vie
9
Vie con ripetizioni
7
Ripetizioni
7
PDF

La falesia si trova lungo un sentiero che da Pont Canavese porta a Piancerese. Arrampicata di placca, roccia molto bella,chiodatura ottima. 18 rinvii, corda min da 70. Base comoda, non ci sono i nomi alla base ma le vie si individuano facilmente.

Avvicinamento: Uscendo dal centro di Pont, verso la valle dell'Orco, si girs a dx in via Montiglio, dopo una prima curva conviene parcheggiare appena si trova posto (senza intralciare) o sotto agli alberi a sx o lungo la larga curva successiva bordata da una ringhiera bianca (in corrispondenza dell'inizio del sentiero non c'è posto). Trovare a sx l'indicazione per il sentiero del Trasen per PIancerese, in basso e poco visibile. Si segue il sentiero per 10/15 minuti fino a un bivio, prendere a dx un sentiero che sale ripido zigzagando con indicazioni PIancerese. 15 minuti alla falesia.

Esposizione: Sud

Altitudine: 550 Mt

Dati: Settembre 2025

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a+
6a+.8
6a+
6a+.5
5a
5a.5
5c
5c.5
6a
6a.1
6a+
6b.8
5c
5c.2
5c
N.D.
6a+
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.