1. Home
  2. Francia
  3. Provenza-Alpi-Costa Azzurra
  4. Valchiusa
  5. Saint-Léger-du-Ventoux (Face Nord)

Saint-Léger-du-Ventoux (Face Nord)

Vie
73
Vie con ripetizioni
15
Ripetizioni
29
PDF

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza

7a in un'altra relazione

7a/7a+
7a.5
7a
7a.6
6b+
6b+.7

Precedentemente indicata come 7c

7a+
7a+.3
7b
7b.6
7a+
7a+.4
6a+
6a+.5
8a
8a.5
7c
7c.5
6b
6b.5

Statistiche

Commenti

Mauro Di Benedetto
Mauro Di Benedetto ∙ 2 anni fa

L1 mancanti

Molte vie in questo settore hanno un L1 e un L2. In questo elenco mancano un bel po' di L1. Quello che scrivo si riferisce a vie che ho fatto. Per il resto lascio a chi avrà voglia di segnalare altre eventuali mancanze e/o imprecisioni.

Hold up: questo tiro ha anche un L1 6b+. Il 6c+ è proseguendo alla seconda catena (che mi sento di confermare).
La chevauchee fantastique: l'L1 è 7a (che mi sento di confermare). Il 7a+ è proseguendo alla seconda catena (che non ho provato).
Macadam cowboy: l'L1 è 7a (che mi sento di confermare). Il 7b+ è proseguendo alla seconda catena (che non ho provato).
Nom de bluye: l'L1 è 7a (che mi sento di confermare). Poi inizia il tetto di 8a (che non è roba per me).
Le rifougners L1: fino alla prima catena è 7a+ (e mi azzardo a dire anche facilino una volta capito). 7c per l'L1 è proprio sbagliato, che è invece il grado sino alla seconda catena (ricordo che lo stavano provando altri ragazzi).

Il Francese
Il Francese ∙ 2 anni fa

Grazie per gli aggiornamenti Mauro! Non ho avuto ancora il piacere di arrampicare a Face Nord ancora. Tutte le vie che ho riportato qui sono frutto della vecchia guida del 2007 ( é gia, ancora non la ristampano e non é nemmeno piu in produzione), e gli aggiornamenti costanti che i locals mi forniscono. Nell'ultimo decennio sono state richiodate e chiodate tantissime vie, che ho cercato di riportare nonostante l'assenza di una guida completa. Sono contento che qualcun'altro possa completare il lavoro e aiutare! Mi dispiace se c'é qualche errore, sicuramente ho avuto qualche svista nel riportare le vie che sono un'infinità per questa falesia. La chevauchee fantastique mi hanno detto che é un 7a meraviglioso, prossima volta che torno sicuramente ci andro sopra !! ^^

Mauro Di Benedetto
Mauro Di Benedetto ∙ 2 anni fa

Figurati di nulla. Eh lo so anche io ho scoperto st'estate che la guida non la ristampano più e per questo ho messo questo commento, per evitare a qualcuno un po' di confusione. Comunque in generale noi anche per altri settori facevamo riferimento a the crag e ci siamo sempre ritrovati con le varie linee. Li ci sono indicati anche i vari L1.

Si ti confermo che sono 7a veramente fichi, quello sotto l'8a ha uno stile un po' diverso. Anche Bille de clown (7b) è un mezzo capolavoro

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 anni fa

Grazie Mauro per i tuoi suggerimenti, che accogliamo con piacere e che sono importanti per migliorare e arricchire il database :)
Devo dire che Gabriele negli ultimi mesi ha fatto un lavoraccio per mettere insieme informazioni su questa zona, finora non presenti su Climbook, e personalmente glie ne sono grata.
Soprattutto se la guida è tanto "antica", è naturalmente difficile reperire informazioni aggiornate e si possono fare errori, oppure ci possono essere anche delle informazioni "controverse" :)
A Mauro: provvederò molto volentieri a riportare le modifiche da te segnalate. Per noi tuttavia è importante effettuare le modifiche con coerenza e non limitarci a modificare o aggiornare alcune vie della falesia, ovvero solo quelle che l'utente che fa la segnalazione ha provato di persona.
Se ti va, quindi, ti chiederei di inviare una mail al nostro indirizzo segnalato in basso nella sezione "Contattaci" e di segnalarci tutte le modifiche necessarie per questo ed eventualmente altri settori. In questo modo possiamo fare le modifiche in modo ordinato e preciso e mi faciliti di molto il lavoro :)
Te ne sarò davvero grata!

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 anni fa

Ciao Mauro, grazie ancora. Intanto ho effettuato le modifiche da te segnalate. Come già detto, ci farebbe piacere se qualcuno degli utenti ci segnalasse in modo completo le modifiche necessarie per questo settore. Saremo molto lieti di aggiornare tutto!

Il Francese
Il Francese ∙ 2 anni fa

Appena finisco di scrivere il dottorato torno a Saint Leger e cerco di mandarti gli aggiornamenti per questo settore nel maniera piu precisa possibile :)

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 anni fa

Grazie!! Intanto buon lavoro!

Il Francese
Il Francese ∙ 2 anni fa

Aggiornamenti corretti settori di St Leger 2022

Ciao Giulia, come vedi ho finito il dottorato eheh e hanno pubblicato la nuova guida dopo anni finalmente. Ti ho mandato tutti gli aggiornamenti su tutti i settori. Completo il lavoro con quest'ultimo settore.
- Tra East side story e Voila l'ete, ci sta Approche caline 7b+
- Tra J'ecrine le pire mi amigo e El dragon, ci sta Wega la chienne 8b+
- Tra Petaos a muerte e Les chercheurs d'oeufs, ci sta Kroux le chien 8b+
- Tra les sumos sont parmi nous e Bagdad Kofy Anan, ci sta Les gardois sont parmi vous 8a
- C'é un secondo tiro che parte dalla catena di Hold Up 6b+ e traversa tutto a destra. Si chiama La fete est finie 7c
- Tra belouga e c'est de la balle, ci sta Bill et Joe 8b
- Dopo C'est de la balle, ci stanno in ordine
La compagnie des Indes 8a+
Comme un goret 8b
Prends les pognes et tire toi 7c+
L'empire de la honte 7c
Les nouveaux maitres du monde 7c+
Hans dut de la faire 6b+
Jessica tait tout ça 7a+
Six cas pathologiques 7b+
Pas de dalle pour Chabal 7a
Toujours pas d'amour 6c+
Le caillou dans ta chaussure 7a

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 1 anno fa

inserite tutte le nuove vie di questo settore, grazie!

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.