1. Home
  2. Italia
  3. Lazio
  4. Rieti
  5. Grotti (Grotti Bassa - Nuovo Settore)

Grotti (Grotti Bassa - Nuovo Settore)

Vie
27
Vie con ripetizioni
27
Ripetizioni
1872
PDF

Agg. ottobre 2018

Nuovo settore, completamente attrezzato a fittoni resinati. Il settore in origine fu scoperto e attrezzato da Armando Colasurdo, poi più di recente è stato valorizzato, pulito alla base, creato il sentiero, sono state aperte molte vie nuove, tutto ad opera di Alfredo Smargiassi e Mauro Sabatini con l’aiuto di amici.

Dal parcheggio di Grotti Bassa, dove c'è la bacheca di legno con le info sulla falesia, invece di andare a destra (guardando la montagna), dirigersi a sinistra, in direzione opposta all'incrocio con la statale. Dopo poche decine di metri prendere un evidente e ben tracciato sentiero che sale verso le pareti. Arrivati sotto le prime pareti prendere il primo evidente bivio a destra, che in breve conduce sotto le prime vie (Batman, Ombra del Bastone).

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6b
6b.5
6a
6a.7
6a+
6a+.2
5c
5c.8
6b
6b.7
5c
5c.5
5b
5b.5
7a
7a.2
6c+
6c+.3
7a
7a.3

Statistiche

Commenti

Luca Acitelli
Luca Acitelli ∙ 11 anni fa

vie nuove

Aggiungo anche:
Ritornerai 6c+
SOS 7a
Gli invidiosi 6b+
Il pippone 6b
Alfredo Alfredo 7a
Che schifo 6a
Rosa sativa 6a+

Carmela Malomo
Carmela Malomo ∙ 11 anni fa

@Luca Acitelli

Grazie Luca, ho messo alcune di queste vie. Posso chiederti anche la posizione delle vie e le fonti? Grazie in anticipo :-)

franco loaldi
franco loaldi ∙ 10 anni fa

Mission 7b seconda via a sx di Allegria. ci sono parecchie vie nuove. quelle che ricordo sono: BATMAN, L'OMBRA DEL BASTONE, IL MOLLICONE, LA FROCIERIA da sx a dx ed altre che non ricordo. In estate ombra fino alle 13 circa per la parte dx della parete, più tardi per la parte sx

Ad maiora Dario
Ad maiora Dario ∙ 10 anni fa

VIE SEGNATE

Lancio un appello: l'arrampicatore che ha necessità di segnare le prese o gli appoggi con la magnesite (1 punto, 1 linea, 1 freccia?!), potrebbe pensare anche un po' agli altri e non solo a se' stesso, cancellando tutti i segni a fine giornata ? Se non lo fa, il ripetitore non può fare la via on sight!!! E' difficile accettarlo x noi italiani xchè siamo molto individualisti ma la falesia è in realtà, un ambiente da condividere. E' doveroso x tutti pulire almeno una presa, togliere almeno un erbaccia sulla via, portare a casa 1 rifiuto non ns, etc etc.

Il relative
Il relative ∙ 5 anni fa

caduta sassi

in data 14/03/2018 cadevano sassi di piccole e medie dimensioni da "Alfredo Alfredo a "Senza nome 4". Occhio!

tilde
tilde ∙ 3 anni fa

LASCIATE SCARPETTE KATANA

venerdì 31 luglio sono state lasciate un paio di scarpette katana lacci num 37 sotto “zio Gianguido”. Chiunque le trova mi può contattare? Grazie mille!!

Giovane Seme Lunare
Giovane Seme Lunare ∙ 3 anni fa

Due vipere

Oggi 12.9.2020 rispettivamente sotto le vie "labinia" e "misson" c'erano due viperette, state attenti.

Giovane Seme Lunare
Giovane Seme Lunare ∙ 3 anni fa

CORREZIONE: Ho fatto vedere il video del rettili a un esperto, e mi ha detto che non erano vipere bensì Bisce Tassellate, quindi ovviamente non pericolose per l'uomo, quindi raccomando solo il giusto rispetto.

Lorenzo Acebes
Lorenzo Acebes ∙ 3 anni fa

Aiuto per segnalare vie e settori

Ciao collaboro molto con l'agriturismo tularu situato in cima alla falesia, gli piacerebbe raccogliere in una cartina della zona o opuscolo i settori esistenti, la presenza di vie multitiro calate sentieri ecc chi può essere interessato mi contatti al 3403277240 grazie
Lorenzo

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 anni fa

Ciao Lorenzo,
ti mando un messaggio privato.

G.
G. ∙ 1 anno fa

Scariche di sassi

Oggi, come anche sabato, dall'alto del diedro centrale, sopra la via scaccolone per intenderci , sono caduti diversi sassi. Ogni tanto ne cadeva uno. Siccome proprio li sotto, vicino agli alberi ci sono delle corde dove appendere il materiale e quindi abitualmente si lasciano zaini ecc... mi sembra doveroso segnalare il pericolo.

Lorenzo Acebes
Lorenzo Acebes ∙ 6 mesi fa

trovata corda

ciao ho trovata sacca con corda al parcheggio della curva chiamatemi al 3403277240 per descrizione sacca e corda e accordarci per la restituzione

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.