Pioraco (Malpasso)

Vie
14
Vie con ripetizioni
8
Ripetizioni
19
PDF

Accesso: arrivati a Pioraco, seguire le indicazioni per Sefro. Appena superata la salita, subito dopo la curva girare a destra lasciando la strada provinciale. Dopo 10 metri svoltare a sinistra. Proseguire fino a superare un ponticello sulla destra e a trovarsi di fronte a una serie di garage sotto la montagna. Proseguire sulla sinistra fino alla fine della stradina e parcheggiare in modo che la macchina non dia fastidio. A piedi proseguire sul sentiero che costeggia il fiume fino ad arrivare dopo qualche centinaio di metri sotto un ghiaione sulla destra. Lasciare il sentiero e salire per il ghiaione, per poi trovare la traccia di sentiero che sale. In poco tempo si giunge alla falesia di Malpasso.

Grazie a Marco Temperilli per il testo

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6b
6b.8
7a
7a.4
6b
6b.7
6b+/6c
6c.4
7a+
7a+.4
6b+
6b+.5
7a
7a.1
6c
6c.5
6c+
N.D.
7c+
N.D.

Statistiche

Commenti

marco temperilli-2
marco temperilli-2 ∙ 7 anni fa

Via da aggiungere nell'elenco

Tutto a destra, dopo la via n. 13 - "Gufi Verdi" 6c+, c'è un'ultima via che si chiama "Campa cavallo che l’erba cresce" 6b e che non è riportata nell'elenco.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 7 anni fa

Ciao e grazie, l'ho inserita. Qual è la fonte del grado?

marco temperilli-2
marco temperilli-2 ∙ 7 anni fa

Guida locale curata dai "Gufi Verdi" nella sezione arrampicata e acquistabile a Pioraco.

marco temperilli-2
marco temperilli-2 ∙ 7 anni fa

Via 7a - Er barchetta - nome errato da correggere

Il nome esatto della via è "Er baracchetta"

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 7 anni fa

Grazie Marco, ho corretto

daniele marai ∙ 3 anni fa

Info

Ciao qualcuno sa dove e questa falesia? Avvicinamento? Grazie

marco temperilli-2
marco temperilli-2 ∙ 3 anni fa

Arrivi a Pioraco e segui indicazioni per Sefro. Appena superata la salita, subito dopo la curva giri a destra lasciando la strada provinciale. Fai 10 metri e giri a sx. Prosegui fino a superare un ponticello sulla destra. Ti trovi di fronte a una serie di garage sotto la montagna. Prosegui sulla sinistra fino alla fine della stradina e lasci la macchina in modo che non dia fastidio. A piedi prosegui sul sentiero che costeggia il fiume fino ad arrivare dopo qualche centinaio di metri, sotto un ghiaione sulla destra. Lasci il sentiero e sali per il ghiaione, se non lo vedi subito, poi trovi la traccia di sentiero che sale. In poco tempo sei sotto la falesia di malpasso.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 anni fa

grazie Marco, ho riportato il tuo testo nella descrizione della falesia.

daniele marai ∙ 3 anni fa

grazie :)

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.