L'antro del troll 4b

Ripetizioni
6
Grado proposto
4b.5
Bellezza

Note

Dopo la sella proseguire per lo spigolo a destra

Ripetizioni

Data
Utente
Proposto
16-08-2025
4b.5
On-sight
16-08-2025
4b.5
Flash
26-05-2025
In questi tempi dove sotto il 5B non trovi nulla, arrampicare su un 4 è un lusso per pochi e per questo motivo va tutelato e deve fare parte del patrimonio UNESCO 😃 Guido oramai ci ha abituati a tracciature di grande attenzione all'estetica e alla Sicurezza, cui ringrazio sentitamente per l'impegno (sia economico che di tempo) che sta mettendo alla rivalutazione di Sasso. La via ancora vergine, per forza di cose è ancora da disgaggiare di sassi e prese ballerine. Poche cose fortunatamente ma con la frequentazione la situazione migliorerà. I muschi non infastidiscono più di tanto la presa delle scarpette e anche qui con i passaggi andrà sempre meglio. In questi primi approccio, dati i possibili distacchi, posso consigliare all'assicuratore di mettere se stesso e la corda al riparo sulla sinistra guardando la via. Lo sviluppo è molto alpinistico, con passaggi in camino e spostamenti prima sulla parete di sx e in uscita sulla parete di destra. A questo proposito consiglio pure di avere un rinvio alpinistico o una catena di rinvii quando sulla sella (panorama stratosferico) occorre spostarsi sulla parete destra dove si vede la catena in Comune con la ENERGIA OSCURA.
4b.5
On-sight
26-05-2025
4b.5
N.D.
25-05-2025
4b.5
On-sight
17-05-2025
Il più bel monotiro di quarto del Lazio. Non 5 stelle solo perché la roccia richiede un po' d'attenzione
4b.5
N.D.

Commenti

Famar
Famar ∙ 6 mesi fa

Patrimonio mondiale dell'UNESCO

In questi tempi dove sotto il 5B non trovi nulla, arrampicare su un 4 è un lusso per pochi e per questo motivo va tutelato e deve fare parte del patrimonio UNESCO 😃
Guido oramai ci ha abituati a tracciature di grande attenzione all'estetica e alla Sicurezza, cui ringrazio sentitamente per l'impegno (sia economico che di tempo) che sta mettendo alla rivalutazione di Sasso.
La via ancora vergine, per forza di cose è ancora da disgaggiare di sassi e prese ballerine. Poche cose fortunatamente che con la frequentazione la situazione migliorerà.
I muschi non infastidiscono più di tanto la presa delle scarpette e anche qui con i passaggi andrà sempre meglio.
In questi primi approcci, dati i possibili distacchi, posso consigliare all'assicuratore di mettere se stesso e la corda al riparo sulla sinistra guardando la via.
Lo sviluppo è molto alpinistico, con passaggi in camino e spostamenti prima sulla parete di sx e in uscita sulla parete di destra.
A questo proposito consiglio pure di avere un rinvio alpinistico o una catena di rinvii quando sulla sella (panorama stratosferico) occorre spostarsi sulla parete destra dove si vede la catena in comune con ENERGIA OSCURA.
Le 5 stelle sono tutte meritate 🌟🌟🌟🌟🌟

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.