- Home
- Italia
- Lazio
- Frosinone
- Caprile (Le Grandi Panze)
- Elenco vie
- Centocimici L2
Centocimici L2 • 6c+/7a
Note
La pececa L1. Lungo traverso da sinistra verso destra porta a un duro passaggio finale
Ripetizioni
|
Data
|
Utente
|
Tentativi
|
Proposto
|
Bellezza
|
Note | |
|---|---|---|---|---|---|---|
| 22-01-2017 |
|
2° giro | 6c+/7a |
6c+/7a
2° giro
|
Commenti
Correzione
Questo tiro si chiama "centocimici" chiodato da me una ventina di anni fa ed è il proseguimento della n. 12. Non capisco perché qualcuno si diverta a cambiare o a dare nomi inventati a vie aperte da altri.
Ciao Guido perdonami, ma non sono sicura di capire. Se la via nel database ha un nome diverso da quella da te chiodata, ed è indicata come proseguimento della n. 3, come fai a essere sicuro che si tratti della stessa via?
Aiutami a capire e provvederò alle eventuali correzioni :)
P.S. Si sa che regna una discreta confusione per quanto riguarda gli elenchi delle vie di Caprile, purtroppo :(
Ciao Giulia,
la via in questione non si chiama LesPoll, personalmente non so neppure come si chiama, grado e descrizione corrispondono. Grazie
Grazie, abbiamo modificato il nome come indicato all'epoca da Guido.
Oggi sono andato a caccia di questa via, non so il nome e quant’altro, ma so per certo che da la pececa non parte nessun L2 non c’è traccia né di materiale né di catene (ho salito tutte le vie di quella sezione per capire se c’era qualcosa) bensì la via descritta qui parte dalla numero 3 dell’elenco, in comune con senza nome 2 con i rinvii fissi. L2 “rinvii fissi va dritta e questa invece obliqua grandemente a destra tra due spanci arancioni per poi giungere ad un cordone (per ora bianco, ma che per scrupolo personale sostituirò) per poi verticalizzare e terminare con una sezione dura che dà il grado alla linea sormontando una colata nera. 7 riviate per giungere ad una catena su due punti formati da espansore e rondella (nessun fix) e una catena con moschettone a leva