Tavagnasco

Vie
23
Vie con ripetizioni
12
Ripetizioni
20
PDF

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza

21

6a
6a/6a+

18

5b
5b+.6

10

7a+
7a+.7

2

6a
6a.5

4

6b
6b.5

8

6a+/6b
6a+/6b

9

7b
7b.6

11

8a
8a.5

14

7b+
7b+.5

22

6c
6c.5

Statistiche

Commenti

Il Cavaliere Nero
Il Cavaliere Nero ∙ 10 anni fa

Avvicinamento

Uscire dall’autostrada Torino – Aosta a Quincinetto. prendere in direzione Tavagnasco a sinistra del casello. Percorrerla fino a quando si incontra un passaggio a livello. Da qui, girare a destra, passare sotto l'autostrada e percorrere la via dritti per dritti in direzione sud. Lasciate sulla sinistra via Roma e via Santa Cecilia, superate le ultime propaggini del centro abitato, dapprima tra piccoli vigneti, quindi tra boschi di castagni, con quattro o cinque tornanti che risalgono le prime pendici della montagna si perviene alla falesia d’arrampicata. Posteggiare l’auto all’altezza di un tornante della strada verso destra, in prossimità di una fontana situata accanto alla porta d’accesso ad un locale dell’acquedotto di Tavagnasco. La falesia è visibile appena sulla sinistra.
Gradi severissimi!! ma chiodata molto bene con fittoni resinati. qualche catena arruginita.
le vie oltre il setitmo sono tutte scavate e sikate e tutte di resistenza. in ombra il pomeriggio (e forse la mattina tardi)

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.