1. Home
  2. Italia
  3. Marche
  4. Piobbico
  5. Atlantide (Specchio di faglia)

Atlantide (Specchio di faglia)

Vie
6
Vie con ripetizioni
5
Ripetizioni
12
PDF

Chiodatori: Francsco Poderini, Franck Migliorati

Descrizione : La falesia è suddivisa da tre piccoli settori, adiacenti tra loro, ma diversi uno dall'altro. Si va dalle placche verticali, ai muri aggettanti alle canne. Le vie non presentano grandi sviluppi, solo poche superano i 20 metri, ma la roccia risulta sempre compatta e di gran aderenza.

Avvicinamento: Il sentiero parte nel lato opposto all'agriturismo (La Caprareccia) di Piobbico, dietro il guardrail è ben visibile una traccia in salita (cartello in legno con scritto Sentiero Natura) proprio a fianco a una ginestra. Ci si immette così in un sentiero CAI ben tracciato e pulito. Percorrerlo per circa 300 metri, dopodiché abbandonarlo per seguire una traccia che sale a dx (cartello arancione). Questa traccia che sale costantemente porta in un vecchio percorso realizzato da generazioni di carbonai. Seguirlo, seguendo le indicazioni fino ad arrivare ad un belvedere sulla valle sottostante. Da qui gli ultimi 5 minuti portano alla base della falesia. Tempo percorrenza circa 25/30 minuti.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6b
6b.6
6b
6b.6
5c
5c.5
6b
6b.7
6b+
6b+.5
6b
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.