1. Home
  2. Italia
  3. Marche
  4. Ascoli Piceno
  5. Vena Rossa (Omar)

Vena Rossa (Omar)

Vie
8
Vie con ripetizioni
8
Ripetizioni
8
PDF

Avvicinamento al parcheggio: Da Colle San Marco superare il piazzale dello stesso e continuare in direzione San Giacomo. Circa 1 km prima del piazzale con gli alberghi sulla dx c’è un’apertura del guardrail con evidente spiazzo e monumento ai caduti dove si parcheggia.

Avvicinamento a piedi: Dal parcheggio col Monumento ai caduti, seguire la carrareccia fino ad una evidente radura erbosa (una parte della carrareccia molto fangosa dopo abbondanti piogge può essere evitata seguendo dopo circa un centinaio di metri una deviazione in discesa per tracce di sentiero – visibile un piccolo abbeveratoio – e continuare fino alla radura). Dalla radura seguire il sentiero molto frequentato da bikers che si porta sul ciglio della parete segnato con bandierine bianche e rosse del CAI. Addentrarsi in un primo boschetto, quindi superare una seconda radura (cartello CAI con indicazioni per la palestra di roccia), quindi di nuovo dritti nel bosco fino al cartello di legno che indica chiaramente la falesia. Si scende sulla destra nel bosco (molto ripido, prestare attenzione soprattutto se bagnato) e in breve (10 min.) si è alle pareti. Circa 30’ dal parcheggio.

Esposizione: sud-est. Tipo roccia: Travertino con alcuni tratti friabili

FORTEMENTE CONSIGLIATO L'USO DEL CASCO. I visitatori sono invitati a contribuire al mantenere pulite le vie dalle erbacce.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
5b
5b.8
5c+
5c+.5
6a+
6a+.6
6b/6b+
6b+/6c
6c/6c+
6c+/7a
6c
6c.5
5c
5c+/6a

Grado da confermare

6c/6c+
7a.5

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.