1. Home
  2. Francia
  3. Gard
  4. Seynes
  5. Jean-Marc

Jean-Marc

Vie
15
Vie con ripetizioni
0
Ripetizioni
0
PDF

Esposta completamente a Sud, la falesia di Seynes si erge come un'onda di colonne calcaree partendo da destra nel settore Nouveau Monde, contando poi a seguire altri 12 settori per un totale di più di 300 vie. Non ha niente da invidiare a sua sorella arancionissima Russan, nelle gole del Gardon. C'è di tutto, dall'aggettante fino all'appoggiato per delle vie di puro piacere tra i 20 e i 50 metri. Questa falesia è accessibile a qualsiasi pubblico andando dal 3c fino al 9a.

Nota di menzione per il settore Gorge Rouge, il suo calcare rosa. Si vede chiaramente il giallo-arancione della falesia cambiare improvvisamente in grigio-rosa per un gioco di colori meraviglioso.

Seynes è una falesia esclusivamente invernale. Non c'è un cono d'ombra, quindi d'estate è completamente inaccessibile. In inverno invece, quando in Francia si è sotto lo zero, qui si può stare tranquillamente anche sui 15 gradi, meravigliosamente gradevole. Come la sua vicina, Russan!

L'accesso è facile e l'avvicinamento è di circa 15 minuti dal parcheggio.

Testo: Gabriele Leoncini, che ringraziamo.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
N.D.
6a
N.D.
5c
N.D.
5c
N.D.
5a
N.D.
5a
N.D.
5a
N.D.
6b
N.D.
6c
N.D.
6b
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.