1. Home
  2. Italia
  3. Molise
  4. Isernia
  5. Petuni (Grotta, Nibbio, Viaggio)

Petuni (Grotta, Nibbio, Viaggio)

Vie
14
Vie con ripetizioni
5
Ripetizioni
5
PDF

A giugno 2022 la falesia si trova in buone condizioni così come il sentiero di accesso. Una volta arrivati a Roccamandolfi proseguire per Campitello e poi per Contrada Castagneto. Seguire la strada per circa 2 km, superando una discarica sulla destra e parcheggiando in uno spiazzo sulla destra dopo aver superato un tratto boscoso nei pressi di una guglia rocciosa e di una strada sterrata a sinistra (non parcheggiare nello spiazzo immediatamente dopo la discarica, ma proseguire allo spiazzo successivo nei pressi di alcuni guardrail di cemento sulla sinistra). Si scende sulla sterrata e poi per sentiero accidentato verso sinistra (5 min). L'attrezzatura è in perfetto stato. Purtroppo alcune vie, in particolare quelle del settore più a destra (Viaggio) sono ingombre di vegetazione. Qualità della roccia ballerina. La tipologia di roccia ne rende molto difficile la lettura a vista. Ambiente super. Ombra dalle 15:00 solo nel settore Viaggio, le vie degli altri settori vanno in ombra più tardi. Consigliata per affinare la capacità di lettura della roccia.

Arrampicata da evitare solo nei mesi più freddi.

Testo: Paolo Brunotti, che ringraziamo.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza

Viaggio

5a
5b.2
6b
6b+.5
6b
6b+/6c
5b
5b.6
5c
5c.5

Grotta lato sinistro

7c
N.D.

Grotta lato destro

4c
N.D.
4c
N.D.
5b
N.D.
6b
N.D.

Statistiche

Commenti

Paolo Brunotti
Paolo Brunotti ∙ 2 anni fa

Stato della falesia

A Giugno 2022 la falesia si trova in buone condizioni così come il sentiero di accesso. Una volta arrivati a Roccamandolfi proseguire per Campitello e poi per Contrada Castagneto. Seguire la strada per circa 2km, superando una discarica sulla destra e parcheggiando in uno spiazzo sulla destra dopo aver superato un tratto boscoso nei pressi di una guglia rocciosa e di una strada sterrata a sinistra (non parcheggiare nello spiazzo immediatamente dopo la discarica, ma proseguire allo spiazzo successivo nei pressi di alcuni guard rail di cemento sulla sinistra).
Si scende sulla sterrata e poi per sentiero accidentato verso sinistra (5 min). L'attrezzatura è in perfetto stato. Purtroppo alcune vie, in particolare quelle del settore più a destra (Viaggio) sono ingombre di vegetazione. Un peccato perchè si tratta di linee molto belle. Qualità della roccia ballerina. La tipologia di roccia ne rende molto difficile la lettura a vista. Ambiente super. Ombra dalle 15:00 solo nel settore Viaggio, le vie degli altri settori vanno in ombra più tardi. Consigliata per affinare la capacità di lettura della roccia.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 anni fa

Grazie, ho riportato il tuo testo nella descrizione

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.