L'arena

Vie
23
Vie con ripetizioni
18
Ripetizioni
46
PDF

Nuova falesia chiodata da Francesco Poderini e Frank Migliorati. Esposizione: sud. Avvicinamento: parcheggiare l'auto lungo la strada all'altezza del ristorante La Caprareccia, da qui si entra nello spiazzo sterrato dal lato opposto del ristorante e si procede a piedi lungo la strada sterrata per circa 300m. Dopo una curva a sinistra, superato un cancellino in ferro, si arriva ad un incrocio, qui imboccare la strada di sinistra che parte in salita. Si prosegue lungo un tornate e un rettilineo in pianura, alla fine di questo, dove la strada si allarga, la si abbandona per salire sulla destra lungo rocce orizzontali. Da qui entrare nel bosco (scalino in ferro) e sempre proseguendo in salita in pochi minuti si arriva alla base della parete da fiancheggiare seguendo delle corde fisse. Appena finito questo facile traverso il sentiero prosegue in ripida salita. Superato un boschetto continuare sempre per tracce di sentiero fino ad individuare sulla destra un corrimano che ci permette di scendere facilmente e imboccare l'ultimo breve tratto che porta alla base della falesia. 25/30 minuti. Testo: Francesco Benemia (Kun), che ringraziamo.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
7a
7a.3
6a
6a.7
6a
6a.6
6c
6c/6c+
6b+
6b+.2
6b
6b.6
6a+
6a+.4
6b+
6b+.9
7b
7a+.8
7c
7c.2

Statistiche

Commenti

Andrea Sanna
Andrea Sanna ∙ 1 anno fa

Commento eliminato

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 1 anno fa

Ciao e grazie,
Abbiamo aggiunto i tre settori qui: https://climbook.com/falesie/27193/atlantide-franck
https://climbook.com/falesie/27192/atlantide-specchio-di-faglia
https://climbook.com/falesie/27191/atlantide-sherwood

Ti ringraziamo per il contributo!
Per facilitare l'inserimento di intere falesie o interi settori nuovi, ti saremmo grati se potessi d'ora in poi utilizzare l'indirizzo e-mail riportato a fondo pagina alla voce "Aggiornamenti". Grazie!

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.