1. Home
  2. Italia
  3. Molise
  4. Frosolone
  5. La Montagnola (Cundra)

La Montagnola (Cundra)

Vie
33
Vie con ripetizioni
24
Ripetizioni
51
PDF

Vie attrezzate da R. Quaranta e M. Chiappini tra 2011 e 2013. Presenti molte vie trad con sosta di calata, non segnalate nel nostro database.

Esposizione: prevalentemente sud, sud-est, nord, periodo ideale da primavera a tarda estate.

Accesso: dal gabbiotto in legno del parcheggio della Morgia Quadra proseguire 300m verso Sessano, poi svoltare a sinistra fino a superare una sbarra. Dopo 1km e mezzo circa, si supera un altro bivio proseguendo dritti, e si parcheggia dopo 200m sulla destra dove si vede un canyon: sul lato destro sono i settori (da sx a dx, cioè dalla fine all'accesso del canyon) Caporal, A destra del piccolo faggio e Terra di nessuno; sulla sx, i settori Vela e Targa.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
5b+
5b+.5
5a+
5a+.8
5b+
5b+.5
5b+
5b+.5
5b+
5c.2
5b
5c.3
6a
6a.3
5b+
5b+.5
4c
4c.7
6c
6c+.4

Statistiche

Commenti

Paolo Brunotti
Paolo Brunotti ∙ 2 anni fa

Stato della falesia

Falesia stupenda in un contesto naturalistico di altissimo pregio. Roccia super, anche nel settore in ombra. Tantissime vie per tutti i gusti attrezzate nella maggior parte dei casi con soste alla francese. Varietà di stili notevole: dalla placca delicata agli strapiombi. Le vie sono corte, e anche sui gradi più facili, i passaggi sono di non facile lettura a vista e spesso obbligati. Attrezzatura in perfetto stato sebbene alcune vie abbiano rinviate decisamente lunghe. Consigliatissima.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.