1. Home
  2. Grecia
  3. Peloponneso
  4. Argolide
  5. Nafplio (Akronafplia (Panagitsa, Apsida, Octopussy, Pagaki))

Nafplio (Akronafplia (Panagitsa, Apsida, Octopussy, Pagaki))

Vie
41
Vie con ripetizioni
3
Ripetizioni
3
PDF

Akronafplia è il promontorio roccioso sul quale sono situate le rovine della cittadella antica. L'arrampicata è su muri verticali di calcare grigio ottimo e particolarmente ruvido, e su calcare rosso e giallo leggermente aggettante.

Panagitsa è stato il primo settore, attrezzato nel 1990 principalmente da Aris Theodoropoulos con Kostas Liakos e Nikos Iliakis. Apsida, a parte quattro vie di Theodoropoulos, è stato attrezzato da Joes Gstoettenmayr e Aris Georgopoulos nel 2006, così come Octopussy. Pagaki è chiamato dai local "tigani", che indica la padella per friggere: è decisamente invernale; chiodato principalmente da Theodoropoulos.

Esposizione: sud, sud-est. Ideale per le mezze stagioni e l'inverno.

(Dati: 2017)

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza

Catena in comune con Octopussy

6b+
6b+.5
7b
7b.2

Settore Pagaki

6a+
6a+.5
6a
N.D.
6a
N.D.
6b
N.D.
5c+
N.D.
5c
N.D.
6b
N.D.
6a
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.