1. Home
  2. Italia
  3. Umbria
  4. Valle del Corno
  5. La Teleferica (La Cucina, A)

La Teleferica (La Cucina, A)

Vie
63
Vie con ripetizioni
47
Ripetizioni
295
PDF

Ripristinati teleferica e carrucola per l'accesso alla falesia (inverno 2022). Aggiornamento gennaio 2024 (Fonte: Umbria rock; ed. 2023)

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
7b
7a+.6
7b
7b.1
6b+
6b+.5

Inizio settore A

6c
6c.4
6b+
6b+.5
6b+
6b+.6
7a+
7a+.5
6a+
6a+.3
7c
7c.3
6c+
6c.3

Statistiche

Commenti

Adri Charlie
Adri Charlie ∙ 12 anni fa

ATTENZIONE FRANE ZONA ALTA TELEFERICA

Attenzione nel settore all'estrema sinistra, dove ci sono le vie "Il carbonaro" e "stato interessante"

Queste vie si trovano poco sotto un imbuto dove la parete soprastante evidentemente friabile e poco compatta scarica i suoi sassi instabili; la presenza di evidenti massi ENORMI e PULITI ci ha confermato il tutto.
Ieri mentre stavamo facendo una di queste vie, dei boati ci hanno avvertito dello staccarsi di una frana dalla parete di cui sopra, questa ha iniziato a rotolare verso di noi, fermandosi fortunatamente proprio all'inizio dell'imbuto, quindi prima o poi finirà il suo cammino giù dove ci sono gli altri "compagni".
Secondo me queste due vie dovrebbero essere schiodate o comunque sconsigliate per l'evidente pericolo che incombe nello stare in quella zona

Carmela Malomo
Carmela Malomo ∙ 9 anni fa

abbandonata

Il settore basso è praticamente abbandonato con roccia ormai piena di terra polvere ragnatele e vegetazione ed il sentiero è quasi scomparso. Il settore alto, il più bello, invece è ancora frequentato. Commento di franco loaldi

Carmela Malomo
Carmela Malomo ∙ 9 anni fa

@Nicola Milanese

Grazie, ho spostato le ripetizioni e tolto la falesia doppione

Gabo
Gabo ∙ 7 anni fa

cavo tranciato

Oramai dall'anno scorso 2016 il cavo della Teleferica che porta dall'altra parte del fiume è stato tranciato in seguito a un incidente in falesia, ora le pareti sono raggiungibili solo guadando il fiume.

Luca R.
Luca R. ∙ 2 anni fa

Cavo ripristinato

L'avvicinamento e di nuovo fruibile tramite teleferica e carrucola

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 anni fa

Grazie, ho segnalato nella descrizione

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.