1. Home
  2. Francia
  3. Alte Alpi
  4. Queyras
  5. La Saume, Ceillac (Settore 2)

La Saume, Ceillac (Settore 2)

Vie
Vie con ripetizioni
Ripetizioni
PDF

Agg. agosto 2018 (dati 2015). 44°39'27.0"N 6°43'22.2"E https://goo.gl/maps/wzEXHkBJGMM2

Prima di arrivare a Ceillac, dopo che la strada passa tra una strettoia tra le rocce, dove il fiume si incanala in un tunnel scavato nella roccia, attraversare con la macchina la passerella e proseguire sulla sterrata (macchina alta o 4X4 necessaria) per circa 6,5 km. Ignorare i cartelli che indicano Vallon de Pelouses e proseguire fino alla fine della sterrata, parcheggiando a una piccola radura. Da qui proseguire a piedi, prima brevemente su una ripida sterrata, poi subito a sinistra (Ometto) su un altra sterrata che presto diventa sentiero, che prosegue tagliando a mezza costa un ripido pendio verso sinistra, fino a ricollegarsi alla valle, su un altra sterrata che costeggia il fiume. Entrando nel vallone, che presto si apre e si vede la falesia sulla destra. Circa 30 minuti a piedi. Se non si riesce a salire con la macchina sulla sterrata, sono quasi 1000 mt di dislivello, e la camminata diventa molto più lunga.

Bambini

Statistiche

v.z ∙ 5 anni fa

Nome via

Prima di "m'enfin L1 e L2" la via senza nome 3 si chiama "idée fixe" . Ha un L1 (6b)

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 5 anni fa

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.