1. Home
  2. Italia
  3. Piemonte
  4. Valle Stura
  5. Sant'Anna (Falesia del lago)

Sant'Anna (Falesia del lago)

Vie
Vie con ripetizioni
Ripetizioni
PDF

Altitudine: 2205 mt. slm circa Periodo di arrampicata: Estate Esposizione: Sud-Est Tipo di roccia: La roccia è uno gneiss di buona qualità in tutti i tiri. Chiodatura: Le vie sono state attrezzate da Giuseppe De Franco e Bruno Milano con fix inox da 10mm, chiodatura ottima e mai pericolosa su tutti i tiri. Soste con catena Raumer. Accesso e avvicinamento: Da Cuneo proseguire verso la Valle Stura di Demonte (Statale 21 del Colle della Maddalena), passato l'abitato di Vinadio svoltare a sinistra verso il Santuario di S.Anna e il Colle della Lombarda. Lasciare sulla sinistra il vallone della Lombarda e proseguire verso il Santuario, da lì raggiungere lo Scoglio dell'Apparizione (1km) e posteggiare nel piazzale sterrato. Proseguire a piedi in direzione del Passo Tesina, arrivare al terzo lago, superarlo (sulla destra) e tagliare verso sinistra nel prato, 30min dal piazzale.(la falesia è già visibile dal secondo lago). Settori: La palestra è suddivisa in tre settori: Settore Sinistro, Settore Centrale e Settore Destro. Si ringrazia Giuseppe De Franco per le informazioni.

Vie più ripetute

© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.