Casper 7a+

Ripetizioni
3
Grado proposto
7a+.2
Bellezza

Ripetizioni

Data
Utente
Proposto
17-05-2020
7a+.8
On-sight
15-05-2020
Utilizzando le informazioni di una nota guida pensavamo di aver approcciato un 6b (Sogni D'Oro), ma ci siamo presto resi conto di essere invece su Casper. La via, diversamente da quando descritto nella guida, è corta e "boulderosa", con riposi discreti prima dei passaggi difficili.
7a.5
4° giro
15-05-2020
Sottoscrivo e ribadisco il commento di Giancarlo. Utilizzando una guida molto diffusa, abbiamo approcciato questo tiro pensando che fosse Sogni D'Oro (6b). Ci siamo accorti dell'errore quando, una volta identificata la catena, abbiamo realizzato di trovarci su un tiro di 15/18 metri e non su uno da 30. Ricontando attentamente i tiri utilizzando Climbook abbiamo capito di trovarci su Casper. Via fisica, con qualche riposo da sfruttare in modo strategico.
7a+.3
4° giro

Commenti

Old style
Old style ∙ 1 anno fa

Via lunga 30 metri

Come confermato oggi dai locali, la via Casper è lunga 30 metri e non ha catene intermedie.Credo che un paio di ripetizioni inserite qui su climbook fanno riferimento al duro 6b/6b+ "sogni d'oro" che è appunto lungo 15 metri e sta prima di Casper.L'errore è dovuto dal fatto che tra crocerossina e sogni d'oro c'è una recente via ignota non riportata ad oggi su climbook e che può portare confusione nel conteggio delle vie

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 1 anno fa

Grazie per il chiarimento, la via mancante è stata inserita, come da altro commento

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.