1. Home
  2. Italia
  3. Sardegna
  4. Sassari
  5. Sennori (Memoria del Vuoto Alta)

Sennori (Memoria del Vuoto Alta)

Vie
22
Vie con ripetizioni
1
Ripetizioni
1
PDF

Memoria del Vuoto a Sennori (Sassari) è una falesia di recente chiodatura. Le pareti sono state scoperte e attrezzate da Marco Marini e Andrea Loriga. Da Sassari, prendere la SS 200 in direzione Sennori. Arrivati all'ingresso del paese seguire le indicazioni per Osilo svoltando a destra. Superare il campo sportivo e poi svoltare a destra in direzione S. Lorenzo - Osilo. Giunti al bivio Nulvi - Osilo (dopo 4 km in discesa), proseguire per 1,9 km sempre in direzione Osilo – S. Lorenzo e svoltare a destra su una strada privata in salita, tra una siepe di cipressi e una di eucalipti (poco visibile dalla strada asfaltata, andate piano!). Proseguire sulla sterrata fino all’evidente parcheggio davanti al settore ‘Memoria del vuoto’, 15 minuti dall'uscita di Sassari. Se si arriva a Sassari dalla SS 131 conviene uscire a ‘Sassari-Serra Secca’ (Scala di Giocca) e seguire le indicazioni per Osilo senza entrare in città. Alla fine della strada nuova per Osilo, dove c'è una rotonda, prendere la strada in direzione di S. Lorenzo. Superare il paese e proseguire per Sennori. 1,9 km prima del bivio per Nulvi girare a sinistra sulla strada cementata (vedi sopra).

Memoria del Vuoto Alta è il proseguimento del primo settore che si trova dopo il parcheggio (Memoria del Vuoto Alta). Esposizione a SE (sole fino alle 15 in estate). L’avvicinamento è breve, le vie sono molto corte ma divertenti, roccia a volte un po’ dolorosa

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
5c
5c.9
5c+
N.D.
5b
N.D.
4c
N.D.
5a
N.D.
5c
N.D.
6a+
N.D.
5c+
N.D.
6c
N.D.
5b
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.