1. Home
  2. Italia
  3. Lazio
  4. Latina
  5. Sezze (Tre Laghi)

Sezze (Tre Laghi)

Vie
27
Vie con ripetizioni
23
Ripetizioni
453
PDF

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
7a
6c+.9
6c+
6c+.5
7b
7a+/7b
5c
5c+.1

Partenza in comune con Excalibur; poi a sinistra

7a+
7a+.3
7b
7b.2
7b+
7b+.9
7c
7c.6
6b
6b.7

Catena con Gabbia

7b+
7b+.3

Statistiche

Commenti

Alessandra Bianchi
Alessandra Bianchi ∙ 11 anni fa

caduta massi

Non sostare nella piazzola a destra di exalibur, un local mi ha fatto vedere i massi che poche settimane fa sono caduti e mi ha mostrato un grande masso che sta per staccarsi. Fate molta attenzione. Scegliete un altro posto per la siesta.

kasperclimb ∙ 11 anni fa

ATTENZIONE

ATTENZIONE!!! DIVIETO ARRAMPICATA IN QUESTA FALESIA!!! STANNO CADENDO MASSI ENORMI, FORSE VERRANNO SCHIODATE MOLTE VIE!!! ALMENO DA EXCALIBUR A TRITTICO!!!

franco loaldi
franco loaldi ∙ 10 anni fa

bilici in bilico

via nuova che parte a sx di bolle di sapone/gabbia e finisce a sx di gabbia. L1 circa 7b di breve sequenza. L2 progetto

Carmela Malomo
Carmela Malomo ∙ 10 anni fa

@franco loaldi

grazie, ho aggiunto i due tiri. Li ho messi dopo Gabbia, perché mi sembra di ricordare che l'elenco delle vie + ordinato da destra verso sinistra. O sbaglio?

Albecap 1
Albecap 1 ∙ 8 anni fa

Accesso e altro

La falesia ha un nuovo accesso, probabilmente già da tempo, causa cantiere. Si accede dalla strada a sinistra per traccia di sentiero, risalendo verso l'evidente parete e attraversando un cancello artigianale. Ultimo tratto con saltini e corde fisse.
Non ho riscontrato caduta di sassi, ma le vie a partire da 'La vendetta di Pimpa' verso destra, sono impraticabili per la vegetazione alla base.

Sandro ∙ 7 anni fa

Via mancante

Esiste una variante alta di "bolle di sapone"si chiama "bollicine" la guida "in cerca di guai 3" riporta 7c 24 metri

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 7 anni fa

inserita, grazie per la segnalazione :)

Il Crucco
Il Crucco ∙ 6 mesi fa

Vie

Ciao Giulia, frequentando un po' la falesia e parlando con dei locals ci sarebbe da apportare delle modifiche. Mi è stato riferito questo:

- Tra Gabbia e Bolle di sapone c'è uno spit che collega le due, la connessione si chiama "variante Bilici": parte da Gabbia e traversa verso bolle di sapone, saltando la parte dura di entrambe le vie. É lo scaldo della falesia ed è stata gradata gradata 6c/6c+.

- La via Gilgamesh ha due uscite, e bisognerebbe separarle visto che il grado è diverso. Partendo dal diedro di Ghilgamesh e uscendo su Eleonora, è 7b (Variante Ghilgamesh). Mentre la via Ghilgamesh ha una sua linea indipendente, che esce sulla catena di Gabbia dopo il diedro, ed è 7b+.

- Il grado ufficiale di Quota 38 è 8a.

Grazie!

the ginis
the ginis ∙ 1 anno fa

xD

Attenzione a lasciare materiale in parete, spesso avvengono misteriosi ratti da esperti nell'arte del paperaggio artistico anche su vie molto dure.

Il Crucco
Il Crucco ∙ 8 mesi fa

Commento eliminato

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.