1. Home
  2. Italia
  3. Lazio
  4. Rieti
  5. Lisciano - Capolaterra (Cartoons, Wu Ming, Faber, Cocktail)

Lisciano - Capolaterra (Cartoons, Wu Ming, Faber, Cocktail)

Vie
Vie con ripetizioni
Ripetizioni
PDF

Storica falesia conosciuta come L’Arzu de Jarone, ampliata, completamente ripulita e ri-chiodata con fix in acciaio inox da 10 mm, e soste dotate di moschettone a ghiera. A settembre 2024 conta 16 settori su cui si articolano circa 100 vie. Il sito è stato recentemente rivisitato, quindi è possibile che si verifichino distacchi di assestamento.

Come raggiungere la falesia: Da Rieti, seguire le indicazioni per Vazia, imboccando la SS4bis (Strada Statale 4 Terminillo). Prima della salita, svoltare a sinistra in Via Leonessa (vicino a una fonte e delle colonne) in direzione Capolaterra. All’arrivo, parcheggiare subito dopo il paese, dove la strada si allarga. A piedi, salire verso la chiesetta di Santa Croce e prendere la strada asfaltata in salita, che poi scende (GPS 42.468118, 12.915871), fino a un bivio con una strada sterrata (GPS 42.468696, 12.919877) proveniente da Lisciano. Proseguire a sinistra, dopo circa 10 minuti si raggiunge il primo settore (Harry Potter). Continuando lungo la stessa sterrata, si trovano gli altri settori, indicati da tabelle. L’unico settore lungo la carrareccia è lo storico L’Arzu de Jarone.

Aggiornamento: ottobre 2024.

© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.