Sasso Camet

Vie
20
Vie con ripetizioni
6
Ripetizioni
10
PDF

La falesia, intitolata ad Andrea Giallussi,è ottima per la didattica e i primi approci all'arrampicata. E' presente un percorso attrezzato per salire alla sommità del sasso e raggiungere le varie soste delle vie in sicurezza. Calcare grigio compatto.Spittatura ottima con fittoni resinati e catene con moschettone, tutto inox.

Accesso: Da Chiusaforte attraverso la SP76 della Val Roccolana a Sella Nevea. Dopo il secondo tornante si oltrepassa la caserma della G.d.F. ed è possibile parcheggiare l'auto in corrispondenza di un grande piazzale di fronte ad una vecchia pista di sci dismessa. Ora a piedi seguendo la strada forestale che si inoltra verso Est oltre un visibile cartello rosso. In 5 minuti si è alla base della falesia. Lungo il sentiero Camet ci sono varie possibilità di Boulder sui grossi massi presenti. Alcune linee risultano già tracciate. Aggiornamento Agosto '24

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
6a.4
5b
5b.3
5c
5c.5
5a
5a.5
6c
6b+.1
6a+
6a+.5
3b
N.D.
4b
N.D.
3c
N.D.

Inizio parete est

4b
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.