1. Home
  2. Italia
  3. Lazio
  4. Via Aurelia
  5. Sasso (Sogno di una notte di mezza estate)

Sasso (Sogno di una notte di mezza estate)

Vie
14
Vie con ripetizioni
13
Ripetizioni
50
PDF

Accesso: dall’uscita di Cerveteri della Roma Civitavecchia raggiungere l’Aurelia e percorrerla in direzione Civitavecchia. Al Km 42,700 svoltare a dx per Manziana-Bracciano-Sasso. Giunti al Km 3 svoltare a sinistra per via Monte Li Pozzi. Percorrerla fino alla fine del tratto asfaltato e parcheggiare a destra in un piazzale sterrato.

A destra all’altezza del numero civico 16, parte un sentierino in discesa. Dopo appena 20 metri ci si accosta alla rete di recinzione e si percorre il sentiero che la costeggia fino al suo termine, pochi metri sopra un torrente. Aggirare la recinzione, risalire 30 m fino alla staccionata, scavalcarla e proseguire a destra per il sentierone fino a una seconda staccionata, scavalcarla, scendere al torrente e attraversarlo. Risalire brevemente lungo il torrente e poi alla base della parete, dove si trova l’attacco di Smisurata preghiera (15/20’ dal parcheggio).

Risalendo a sx ripidamente lungo il bosco e puntando a destra (qualche ometto e qualche nastro bianco-rosso) si giunge a delle corde fisse dove si trovano le vie.

Settore nel bosco e in ombra fino alle 14 e 30 (ora legale). Proseguendo il sentiero e seguendo una corda fissa si perviene al settore Cantiere.

Testo e informazioni: Guido Antiochia, che ringraziamo.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
5c
5c.4

Variante d’attacco di Guido, ma piano

6a
6a.3
6a+/6b
6a+.9
5a
5a.5
5b
5b.5
6a+
6a+.3
6a
6a.5

L1 + L2= 27 m

6b
6b.4
6a+
6a+.5
6b+
6b/6b+

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.