1. Home
  2. Italia
  3. Abruzzo
  4. Marsica
  5. Petrella Liri (Riscaldamento, il giardino)

Petrella Liri (Riscaldamento, il giardino)

Vie
24
Vie con ripetizioni
8
Ripetizioni
105
PDF

Sopra l'abitato di Petrella c'è un pilastrino di ottima roccia a 1100mt di quota con esposizione sudovest in parte ombreggiato fino a mezzogiorno. Si raggiunge in pochi minuti parcheggiando l'auto al primo tornante di via delle Macchie. La scoperta dei settori si deve probabilmente già a Stefano Finocchi e al Toffa; a Mario Bultrini va il merito della rivalorizzazione del settore "riscaldamento" avendo sostituito le vecchie protezioni e creando nuove vie; a Jari Capassi invece la rivalrizzazione del settore "il giardino". Si è scelto di indicare le vecchie vie con doppio nome (originario e nuovo) e con grado dato dai primi apritori, lasciando in nota il grado scritto alla base delle vie.

Aggiornamento maggio 2024 (Fonte: Abruzzo Rock, ed. 2023)

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
Jj4

Via nuova

5b
5b.8

Via nuova

6a
6a.3

Inizio settore Riscaldamento. Via nuova

5b
5b.8

Vecchia via. Segnalata come Juan Carrito sotto la via con grado 5c+

5c
5c+.5

Via nuova

6a
6a.5

Vecchia via. Segnalata come Papillon sotto la via con grado 7a

6b
7a.1

Vecchia via. Segnalata come Joze sotto la via con grado 6c

6b+
6c.3

Vecchia via. Segnalata come Irma sotto la via con grado 6b

6b
6b.5

Grado da confermare

7b+
N.D.

7c?

Progetto
N.D.

Statistiche

Commenti

Selvaggia Blu
Selvaggia Blu ∙ 10 mesi fa

Bel pilastrino di roccia compatta

Piccola fslesia su un pilastrino di bellissima roccia compatta; grazie a Mario Bultrini della rivalorizzazione di questo posto sostituendo le vecchie protezioni, creando nuove vie e rendendolo fruibile tramite la pulizia dalla vegetazione e la sua divulgazione.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.