1. Home
  2. Grecia
  3. Egeo meridionale
  4. Symi
  5. Ai Giorgis Dysalotos

Ai Giorgis Dysalotos

Vie
40
Vie con ripetizioni
0
Ripetizioni
0
PDF

Symi (in italiano "Sime") è una piccola isola rocciosa che si trova a nord-ovest di Rodi. Nel 1992 Giorgis Milias, guida alpina di Atene ma originaria di Symi, e un gruppo di amici hanno dato il via all'arrampicata sull'isola. Dal 1996 insieme a Aris Theodoropoulos e Thomas Michailides hanno dato ulteriore sviluppo all'arrampicata, e in particolare nel 2008 grazie a fondi europei una squadra di chiodatori ancora più estesa, compresi nomi come Yiannis Torelli, hanno sistemato le vecchie vie e aperto nuovi itinerari sportivi.

L'arrampicata nel settore di Ai Giorgis Dysalotos, posto sul mare, è su placche di calcare grigio e rosso alte fino a 300 metri. Presenta anche multipitch da integrare non segnati nel nostro database.

Esposizione: est, in ombra il pomeriggio. Ideale nelle mezze stagioni, possibile in inverno e nei tardi pomeriggi d'estate.

(Dati: 2017)

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
N.D.
5c
N.D.

Catena in comune con Ypakoi

6a+
N.D.
6a
N.D.
6a+
N.D.
6a
N.D.
Sconosciuto
N.D.
Sconosciuto
N.D.

L1+L2: 60m

6c+
N.D.
6a+/6b
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.