1. Home
  2. Italia
  3. Friuli-Venezia Giulia
  4. Carnia
  5. Somplago (La chiesetta)

Somplago (La chiesetta)

Vie
63
Vie con ripetizioni
21
Ripetizioni
27
PDF

In ombra dopo le 15 in estate. Vie generalmente continue e lunghe con varietà di prese, spesso buchi. Strapiombo e placca. Molto allenante. Sentiero di 20 metri e luogo piuttosto appartato e tranquillo. Accesso: sulla strada che va da Tolmezzo a Cavazzo superare Cavazzo e pochi metri prima di un grande curvone a dx in discesa prendere una stradina sulla dx in salita che in 200m porta alla chiesetta sotto la parete. La parete si riconosce anche dalla strada statale ed autostrada perché ha un grosso pesce appeso in cima.

Testo: Franco Loaldi, che ringraziamo.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
6a.5
6b
6b.6
6b
6b+.1
5b
5b.5
5c
5c.5
7b
7b.5
6a+
6a+.5
7a
7b.5
6b+
6b+.8
6c+
6c+.5

Statistiche

Commenti

franco loaldi
franco loaldi ∙ 3 anni fa

Tranqui

Il grado corretto (sulla guida) è 7a+

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 anni fa

Grazie, mio errore di trascrizione!

franco loaldi
franco loaldi ∙ 3 anni fa

King for a day

L'uscita a sx è data 7b+
L'uscita dritta (variante nuova) è data 7c

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 anni fa

Grazie, ho inserito la variante e le info.

franco loaldi
franco loaldi ∙ 3 anni fa

In ombra dopo le 15 in estate . Vie generalmente continue e lunghe con varietà di prese, spesso buchi. Strapiombo e placca. Molto allenante. Sentiero di 20 metri e luogo piuttosto appartato e tranquillo. Sulla strada che va da Tolmezzo a Cavazzo superare Cavazzo e pochi metri prima di un grande curvone a dx in discesa prendere una stradina sulla dx in salita che in 200m porta alla chiesetta sotto la parete. La parete si riconosce anche dalla strada statale ed autostrada perché ha un grosso pesce appeso in cima....

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 anni fa

Grazie, ho riportato nella descrizione della falesia.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.