1. Home
  2. Italia
  3. Lazio
  4. Sabina
  5. Poggio Catino (Il muro dell'educazione)

Poggio Catino (Il muro dell'educazione)

Vie
48
Vie con ripetizioni
44
Ripetizioni
674
PDF

Falesia della Sabina molto comoda come accesso. Parcheggio sopra la strada.

È una falesia rimaneggiata negli anni ed ancora in via di sviluppo. I gradi dati da Alfredo Smargiassi, per sua stessa dichiarazione, sono quelli dati circa dal 1996 in poi. Inoltre, molte vie sono ancora in fase di allestimento e modifiche, perciò i gradi sono da considerarsi solo come indicativi e riferimento del passato.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
6a.3
6a+/6b
6b.8
6a
6a.2
7a
7a.5
6b
6b.2
6a
6a.5
Top
6a
6a.5
6a/6a+
6a+.3
6c+/7a
7a.3
6c
6c.2

Statistiche

Commenti

Slavik Storchak
Slavik Storchak ∙ 1 anno fa

Il nome del settore è "Il muro dell'educazione"

.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 1 anno fa

ciao, grazie, qual è la fonte?

Archonix
Archonix ∙ 1 anno fa

Confermo: c’è un cartello giallo proprio sotto la falesia, curato e ben stampato con sopra scritto “il muro dell’educazione”. Se il nome del settore non fosse quello, il chiodatore credo l’avrebbe rimosso.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 1 anno fa

Grazie per la conferma e l'indicazione della fonte. Ho modificato il nome, lasciando ancora per il momento anche il vecchio nome tra parentesi per non disorientare gli utenti.

Archonix
Archonix ∙ 1 anno fa

Grazie a te, anche se....

....ci sono delle vie che appaiono schiodate in elenco che in realtà non lo sono affatto:ci ho scalato tre giorni fa con tanto di nomi scritti sotto tipo "Mazza Tosta" peccato l'elenco aggiornato non sia stato evidentemente ancora fornito, perché la falesia così appare meno arrampicabile di quanto non sia. Bah... speriamo si venga presto aggiornati da chi di ha voce in capitolo ;)

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 1 anno fa

Ciao e grazie, se le vie sono state richiodate e sono presenti informazioni ufficiali (es. nomi e/o gradi scritti alla base), puoi comunicarcelo tu stesso. Aggiorneremo poi il più rapidamente possibile. Altrimenti, se qualcun altro ha informazioni, non esiti a comunicarcele. Come sempre anche utilizzando l'indirizzo e-mail indicato in fondo alla pagina, alla voce "Aggiornamenti". Grazie!

Archonix
Archonix ∙ 1 anno fa

ok va bene

… se ci ricapito lo faccio.

Slavik Storchak
Slavik Storchak ∙ 1 anno fa

Si, le vie presenti fisicamente sono molte di più rispetto a quelle riportate su climbook o qualsiasi altro elenco, questo deriva dal fatto che la falesia è work in progress. Le vecchie vie sono state richiodate, allungate e modificate, ne sono state aperte altrettante nuove con gradi da confermare e la falesia si sta espandendo ancora con tanto di continui aggiornamenti e variazioni. Per questo al momento è meglio evitare di pubblicare qualsiasi tipo di elenco. Non appena i lavori saranno terminati, sarà fornito un elenco vie completo. Quindi per ora si fanno le vie e si segnano sul blocchetto cartaceo:)

Archonix
Archonix ∙ 1 anno fa

oki oki

Si resta in attesa degli addetti ai lavori 😜

Ad maiora Dario
Ad maiora Dario ∙ 2 mesi fa

Review sulla falesia

Sentito ringraziamento ad Alfredo & il suo team x il lavoro titanico di creazione dal nulla di questa parete ( e molte altre in passato...). Purtroppo accesso eccessivamente comodo imborghesisce il posto. Roccia a prima vista strana, poi alla fine le vie sono belle anche se con prese scavate e resinate ( oggettivamente la roccia non è il top ma tipico di falesie estive). Riparata un po dalla pioggia, ha vie lunghe, strapiombianti, atletiche , divertenti e molto pumpy. Aimhe la roccia assorbe umidità alla grande!

Nemo
Nemo ∙ 2 mesi fa

Esposizione

La falesia in primavera è all’ombra già dal mattino (verso le 11) per poi rimanere all’ombra. Il fresco aumenta nel primo pomeriggio, prima che salga l’umidità che fa peggiorare velocemente l’aderenza delle prese di molti tiri.

Nel muro centrale strapiombante, la roccia è compatta con canne, tacche e a tratti scavata. Nel muro di destra la roccia non è ancora solida, prestare attenzione.

ArrampicatriceSociale ∙ 2 mesi fa

Prestare attenzione

Nella parte dopo "Le 40 primavere di Lucio" fino alla fine andando verso "Non Fa ridere" la roccia non è molto solida. Fate sicura sempre con il casco.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 4 settimane fa

Segnalazioni su questa falesia

Grazie a tutti per le varie segnalazioni ricevute su questa falesia. Siamo in contatto con il chiodatore e aspettiamo gli aggiornamenti direttamente da lui, dato che la falesia è in continua evoluzione. Grazie per la comprensione!

Dago
Dago ∙ 2 giorni fa

Akureyri

Via tra nambo kid e big Dario L2 sullo strapiombo fighissimo.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.