1. Home
  2. Italia
  3. Lazio
  4. Rieti
  5. Grotti (Il Deposito)

Grotti (Il Deposito)

Vie
23
Vie con ripetizioni
20
Ripetizioni
237
PDF

Nuovo accesso più comodo: entrare nell’abitato di Grotti, poi imboccare la prima strada di cemento a sinistra, che va verso la chiesa, costeggiata a destra da dei gradini. Posteggiare subito dopo (alla chiesa). Proseguire sulla stessa strada, che presto diventa sterrata e piega verso sinistra. Prendere il primo bivio a sinistra (sempre strada sterrata; se invece si prosegue dritti si va verso il settore “Canile”. Seguire la strada, che comodamente conduce alla falesia.

Le vie difficili, nella parte strapiombante, vanno presto all'ombra e il settore è buono per scalare anche in primavera-estate. Le vie verticali a sinistra, dal 6a+ al 7b, rimangono al sole. Nella parte strapiombante è possibile scalare anche quando piove.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6c+
6c+.8
6b
6b.6
6c+
6c+.5
7b
7b.5
7b
7b.5
8a
8a.4
7c+
7c+.4
7b+
7b+.6

Primi 3 spit autonomi, poi si ricollega ad Eta Beta fino in catena

6a+
6a+.4
7b
7b.3

Statistiche

Commenti

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 anni fa

Aggiornamento

Abbiamo aggiornato l'elenco delle vie della falesia grazie alla gentile segnalazione di un utente. Se qualcuno conosce nome e grado ufficiali della via tra Dollari e paperi e Geppo può farmelo sapere e completerò l'informazione. Grazie!

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.