Cervara di Roma

Vie
15
Vie con ripetizioni
12
Ripetizioni
32
PDF

La parete è esposta a sud a circa 950 mt quindi adatta a giornate fredde ma anche primaverili. Le vie sono di ottimo calcare, sui 20 mt le più lunghe, per lo più tecniche e di continuità, fatta eccezione per le 2 vie sulla sx che sono boulder con la corda.

Avvicinamento: dall’A24 uscire a Vicovaro Mandela e procedere sulla Sublacense verso Subiaco. Alle indicazioni per Cervara di Roma prendere a salire su per la strada che porta al paese. Si guadagna un bel po’ di quota e all’altezza di un tornante che gira verso sx si parcheggia la macchina in un evidente spiazzo. Di fronte al tornante parte un evidente sentiero che (senza mai abbandonarlo) in 5 minuti porta alla falesia.

Testo: Luciano Mastrantonio, che ringraziamo

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a+
6b.2
6b+
6b+.8
5b+
5b+.5
6b+
6b+.6
7b
7b.8
6c+
6c+.7
5c
5c.3
6c
6c+.5
7a+/7b
7b.4
7b
7a+.8

Statistiche

Commenti

Crux ∙ 5 anni fa

Posizione falesia

Andrebbe secondo me inserita nel complesso della valle dell'aniene trovandosi a 20 min da subiaco.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 5 anni fa

Grazie per il suggerimento, fatto!

Utente eliminato ∙ 5 anni fa

Ciao. Questa falesia è adatta a bambini/ragazzi?

Fabio M
Fabio M ∙ 5 anni fa

A mio parere non troppo direi...l'avvicinamento è breve, ma abbastanza 'sgarrupato'...per quanto riguarda le vie c'è un unico quinto e poi si passa ad un 6a+ che e più simile ad un 6b (è caratterizzato, soprattutto nella parte alta, da un paio di movimenti in allungo che sono estremamente più facili per gli alti)...pero dipende molto dal livello dei ragazzi... :-)

Utente eliminato ∙ 3 anni fa

Nuove vie

Prima di el sergent ci sono:
Senza nome:5c
A(morfo) :7a
Dopo big war:
Grandi resting:6c
Dopo pepe in chulo
Perfecto tonno:8?

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 anni fa

Grazie, le ho inserite

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.