1. Home
  2. Italia
  3. Puglia
  4. Taranto e Murge
  5. Castellaneta (Star Wars)

Castellaneta (Star Wars)

Vie
23
Vie con ripetizioni
8
Ripetizioni
19
PDF

Settore all'ombra ideale per le giornate calde. Accesso: parcheggiare nello slargo sulla destra subito dopo il B&B in direzione Bari (gravina a destra), di fronte a una catena che segnala proprietà privata. Si segue poi lo sterrato nella proprietà fino alla strada sterrata bianca (ex linea ferroviaria). Per accedere al sentiero che conduce alle vie bisogna percorrere la strada bianca verso destra (passando sul canale) per pochi metri, fino a intravedere un sentierino in discesa a sinistra, scavalcando la staccionata installata da poco e quindi non segnalata nelle guide. Si scende quindi lungo il sentiero, suggerito poco dopo da gradoni di cemento. Tempo di percorrenza: circa 15 minuti.

Info accesso di Anchoa e Mgao, che ringraziamo.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a+
6a+.5
5c
5c.6
6b+
6b+.6
6a+
6a+/6b
6b+
6b+.4
7a
7a.8
7a
7a+/7b
6b+
6b+.7
6a
N.D.
6c
N.D.

Statistiche

Commenti

Anchoa
Anchoa ∙ 6 mesi fa

Bel settore all'ombra ideale per le giornate calde. Per l'accesso parcheggiare nei pressi del b&b "masseria Sant'Elia" e percorrere la strada interna alla proprietà fino ad un cancello marrone, oltrepassato il cancello seguire le indicazioni e le edicole religiose fino ad un secondo cancelletto, tramite il quale, in 15 minuti di discesa verso valle, si accede alla parete

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 4 mesi fa

Grazie, abbiamo aggiunto nella descrizione della falesia

Mgao ∙ 3 mesi fa

Aggiornamento accesso

Il parcheggio in cui lasciare l'auto è lo slargo sulla destra subito dopo il b&b in direzione bari (gravina a destra), di fronte a una catena che segnala proprietà privata. Si segue poi lo sterrato nella proprietà fino alla strada sterrata bianca (ex linea ferroviaria). Per accedere al sentiero che conduce alle vie bisogna percorrere la strada bianca verso destra (passando sul canale) per pochi metri, fino a intravedere un sentierino in discesa a sinistra, scavalcando la staccionata installata da poco e quindi non segnalata nelle guide. Si scende quindi lungo il sentiero, suggerito poco dopo da gradoni di cemento.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 3 mesi fa

Grazie, ho aggiunto le informazioni

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.