1. Home
  2. Italia
  3. Sicilia
  4. Messina
  5. Castelmola (Il Masso, Superiore)

Castelmola (Il Masso, Superiore)

Vie
73
Vie con ripetizioni
14
Ripetizioni
22
PDF

Falesia ubicata in un terreno privato e CHIUSA nel 2016.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
5c
5c.6
5b+
5b+.9
5c+
5c.9
6a+
6a.8
6a
6a.2
6a
6a.5
5c+
5c+.3
6c
6b+.5
4c
4c.5
6a
5c+.5

Statistiche

Commenti

Paolo Baldassarre ∙ 7 anni fa

FALESIA CHIUSA

Per il ponte dell'8 dicembre, trasferta di 4 giorni d'arrampicata in Sicilia zona Siracusa, ma le pessime condizioni meteo in quei giorni, è cosigliato lo spostamento in zona Taormina alla falesia di Castelmola (la piu vicina dalla nostra base e piu sicura meteorologimante parlando) Arrivati al ristorante Chicchirichì un gruppetto di locali che interpellavamo per chiede da dove partisse il sentiero per la falesia, ci informavano con nostra amareggiata sorpresa che dopo l'estate è STATA VIETATA/CHIUSA DAL PROPRIETARIO E SMONTATE ALCUNE VIE. Il terreno alla base della falesia ha un "proprietario". La falesia dai commenti e dalle foto datate reperite in internet risulta essere bellissima... rimaniamo con l'acquolina, un peccato!! Ci siamo fidati e siamo andati via.

Vito Giannini
Vito Giannini ∙ 5 mesi fa

È stata attrezzata per monotiro una falesia vicina .

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 4 mesi fa

Ciao Vito,
Grazie per la segnalazione. Se disponi delle relative informazioni, puoi inviarcele come hai fatto in altri casi all'indirizzo e-mail indicato alla voce "Aggiornamenti" a fondo pagina. Grazie!

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.