1. Home
  2. Italia
  3. Liguria
  4. Genova
  5. Pietrabissara (Bungee - Placca grigia)

Pietrabissara (Bungee - Placca grigia)

Vie
8
Vie con ripetizioni
8
Ripetizioni
33
PDF

Settore nato nell'estate 2016 ad opera di Gian Paolo Rivara.

Accesso: Dall'abitato di Pietrabissara si cammina in direzione Arquata Scrivia per circa 200m, in prossimità della galleria c'è una traccia che sale a sinistra nel bosco. Qui si imbocca e in un paio di minuti si giunge alla base della falesia. Il settore Bungee - placca grigia" è una sorta di alto zoccolo basale del settore esposto e strapiombante Bungee.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
6a.5
5c
5c.6
6b
6b.2
5b
5b.6
5a
5a.5

Grado da confermare

6a+
6a+.5

Grado da confermare

5c
5c.5

Grado da confermare

7a
7a.5

Statistiche

Commenti

MIRCO
MIRCO ∙ 6 anni fa

AGGIORNAMENTO Vie

Ciao. A destra del settore Placche Grigie sono nati tre tiri nuovi, 6 in Pagella, 5c. Under Pressure 6a+. Variante al piombo 7a.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 6 anni fa

Grazie Mirco, ho inserito le vie con grado da confermare, e tolto la dicitura "grado da confermare" per le vie che già esistono da due anni. Spero vada bene così.

Oskar Maars
Oskar Maars ∙ 3 mesi fa

Avvicinamento

Dall'abitato di Pietrabissara si cammina in direzione Arquata Scrivia per circa 200m, in prossimità della galleria c'è una traccia che sale a sinistra nel bosco. La si imbocca e in un paio di minuti si giunge alla base della falesia. Il settore "bungee-placca grigia" è una sorta di alto zoccolo basale del settore esposto e strapiombante "bungee"

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 mesi fa

Grazie, ho aggiunto le info sull'avvicinamento

Oskar Maars
Oskar Maars ∙ 3 mesi fa

Aggiornamento luglio 2024

A fine luglio 2024 abbiamo trovato la falesia e il sentiero invasi dalle erbacce e rovi, abbiamo riaperto la traccia (necessiterebbe di una pulizia più estesa ma almeno è visibile) e abbiamo pulito la base della falesia. Adesso sono scalabili tutti i tiri dall'estrema sinistra a "ladri di magliette"

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.