1. Home
  2. Italia
  3. Trentino Alto Adige
  4. Val Gardena
  5. Città dei Sassi (Sasso Renato)

Città dei Sassi (Sasso Renato)

Vie
Vie con ripetizioni
Ripetizioni
PDF

Avvicinamento: dalla base della funivia della forcella del Sasslong prendere il sentiero sterrato che parte parallelamente alla funivia direzione Rifugio Comici. Subito dopo la prima svolta a destra del sentiero si vede subito Sasso Renato sulla destra (cerchiato in verde nella foto pubblicata nella sezione Immagini). Andando poco avanti, subito prima del punto panoramico, proprio accanto al sentiero, sulla sinistra c'è Sasso Spaccato (fucsia). Alla sinistra del Sasso spaccato c'è una traccia che si può seguire e che porta a Sasso Gabriel (rosso; in particolare si arriva al versante delle vie che vanno da "Catenaccia" a "San ciok". Da qui se si va a sinistra si arriva facilmente a Sasso Fonista (giallo), mentre se si costeggia Sasso Gabriel in senso orario fino alle vie "La Rambla"/"Gabboni", sulla sinistra ci sono dei tracciati per arrivare al Piccolo Cervino (a quel punto già visibile e facilmente riconoscibile per la sua conformazione, che è proprio il motivo del suo nome; blu in foto).

Testo di Federico, che ringraziamo.

Inoltre segnaliamo l'utile mappa presente all'indirizzo https://www.thecrag.com/it/arrampicar/italy/alto-adige/passo-sella-citta-dei-sassi

Vie più ripetute

7a.3
6c
6c.5

Ultimi spit da sostituire, attenzione!

7b
7b.5
6b+
6b+/6c

Statistiche

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 anni fa

Descrizione settori e avvicinamento

Grazie alla segnalazione di un utente abbiamo inserito la descrizione di questo e alcuni altri settori della Città dei Sassi, con mappa presente nella sezione Immagini per orientarsi meglio.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.