1. Home
  2. Italia
  3. Toscana
  4. Monte Argentario
  5. Capo d'uomo (Vie lunghe)

Capo d'uomo (Vie lunghe)

Vie
25
Vie con ripetizioni
25
Ripetizioni
567
PDF

Accesso: percorrere la Via Aurelia SS1 fino ad Orbetello, proseguire verso Porto Santo Stefano e alla rotonda all'ingresso del paese proseguire dritti, lasciandosi il porto sulla destra. Si sale per circa 5 km, oltrepassando vari rimessaggi fino a che la strada non scollina, qui si parcheggia in uno slargo sulla sinistra. Appena più avanti sulla destra prendere la strada sterrata in discesa. Superare le case e i campi (circa 10 min), dopo il tornante a destra e l'evidente ripida salita si trova un boschetto in corrispondenza dello scollinamento sulla sinistra. Qui la traccia entra nel boschetto e dopo un saliscendi di 10 minuti si arriva in prossimità della torre. A sinistra prima della cresta che porta alla torre si prende il ripido sentierino che scende alla falesia (20 min dal parcheggio).

Lo Spigolo Bonatti (via aperta da Eraldo Meraldi) si trova in fondo a destra, nel punto più basso della parete, le altre vie lunghe in sequenza a salire.

Dati maggio 2025 - Fonte bacheca in loco.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
6a.6
5b
5b.2
5c
5c.6
3c
3c.4
3a
3a.5

5b+ in una relazione precedente

5c
5b+.9
5a
4c+.3
6a
6a.3
5c
5c.5

Dalla sosta di Argento Argentario L2, a dx

5b
5b.7

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.