1. Home
  2. Articoli
  3. Leggi articolo

Pennapiedimonte, Abruzzo

Consigliato: si
Voto complessivo: 3
Ambientazione: 4/5
Qualitá della roccia: 3,5/5
Attrezzatura: 4/5
Bellezza vie facili: 2,5/5
Bellezza vie difficili : 3/5
Livello consigliato: 6a+/7a+
Il posto è bello, ma sfruttato solo in piccola parte rispetto alle potenzialità. Un settore con una ventina di vie, Il torrione, e qualche altro settorino meno interessante, quando invece basta affacciarsi sulle selvagge gole che si notano subito grandi strapiombi in ombra, ottimi per l'estate, e notevoli pilastri di roccia rossa e bianca esposti al sole. Ma nulla di tutto questo è stato ancora attrezzato ( forse ci sono problemi con il parco?).

Per ora il posto merita la visita di un giorno, ma potrebbe diventare meta di vacanze più lunghe se fosse interamente attrezzato.
A differenza della vicina Pennadomo, per ora a Pennapedimonte tutte le vie sono esposte al sole, dunque sconsigliate nei periodi troppo caldi.
Vie da non perdere: il 7a " pensieri e parole", al Torrione.
"Qui le altre falesie recensite":http://www.climbook.com/sezioni/8-recensioni-falesie

Commenti

Alex DS
Alex DS ∙ 12 anni fa

Problemi con il parco

Da almeno tre anni esiste un divieto, istituito dal Parco e fatto rispettare anche dalla Forestale, che impedisce la discesa del torrente Avello, uno dei canyon più belli d'Italia. Eludere i controlli ed entrare in forra è abbastanza semplice. Forse mettersi in azione con il trapano risulterebbe un pochino più complicato. Riguardo a questo pero', non ho info certe.

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.