1. Home
  2. Utenti
  3. Miao
  4. Ripetizioni
Miao

Miao

Città
Roma
Altezza
171cm
Sesso
M
Registrato
14/04/2015
Ripetizioni inserite
35
Nell'ultimo anno
0
Via
Grado
Note
Betty blue
Norma (Placche Rosse)
6b 6b.5
Flash
Bella linea con un solo passaggio ostico abbastanza basso che va capito. fondamentale è stata l'ottima flashata del compagno Valerio che l'aveva montata
Madonnazinonvedol’ora
Collepardo (La Cueva, Cuevita)
6b 6b+.5
On-sight
Prese buone e alcuni riposi completi. Passaggio fisico in catena, via che ti da il tempo di essere letta mentre sali.
L'anno mio
Collepardo (La Cueva, Cuevita)
6b+ 6b+.6
Flash
Inizio un po' atletico, poi balcone su cui ci si può comodamente sedere con le gambe a penzoloni; più su alcuni punti di lettura per me non facile nei quali mi è stata preziosa l'ottima flashata di Limetta in veste di mentore assicuratore. Riposo totale con incastro di ginocchio prima di andare in catena.
Mannaggia er core
Ciampino
6b+ 6c.4
4° giro
Alla base della via il grado riportato è 6b/c; a quanto mi è stato detto la via andrebbe affrontata rimanendo sulla placca, senza spaccare i piedi sul diedro a dx, nè allungando le mani oltre il bordo a sx fino al secondo rinvio. Eseguendola in questo modo l'ho trovata abbastanza dura, degna del 6c, anche se il grado è concentrato in pochi, delicati movimenti su buchi e tacchette.
Yama
Pietrasecca (Vena Cionca)
6b 6b.5
2° giro
primo giro con una sosta un anno fa, oggi montata flash. Bella via con inizio e uscita un po' atletici e in mezzo movimenti tecnici e di equilibrio.
Sadomasoclimb L1
Collepardo (La Cueva, Cuevita)
6c 6c.5
6° giro
Primo 6c; continuità su canne; l'ho affrontato senza incastri quando ancora si passava a sx nella parte alta alcuni metri sotto la catena (oggi la linea è stata spostata). All'epoca l'ho trovata molto fisica, soprattutto la messa in catena, e ha messo a dura prova le mie capacità, comunque i piedi ci sono e le prese sono buone.
Nati con la camicia
Bassiano (Scoglio dell'Araguna)
6b 6b.3
2° giro
Primo giro per montarla e capire il passaggio chiave, che si trova intorno al secondo spit. 6b tranquillo con qualche movimento impegnativo ma che consente anche di riposare su frequenti prese buone.
Curami
Bassiano (Scoglio dell'Araguna)
6a+ 6a+.5
On-sight
bella via, un po' fisica all'inizio, poi piattone con buchi che vi consumeranno le dita, fino al paradiso delle zanche all'altezza degli ultimi due spit e della catena.
Lady Hawk
Guadagnolo (Fascia Inferiore)
6a 6a.5
On-sight
Recondita armonia
Guadagnolo (Fascia Inferiore)
5a 4c.5
On-sight
Enfasi
Guadagnolo (Fascia Superiore)
6a+ 6a.5
On-sight
Addio libertà
Guadagnolo (Fascia Superiore)
5b 5b.5
On-sight
Spigolo
Guadagnolo (Fascia Superiore)
5c+ 5c+.5
On-sight
Sirtaki L1
Guadagnolo (Fascia Superiore)
5b+ 5b+.5
On-sight
Fatta insieme al secondo tiro grado 4C. Via con qualche intervallo tra gli spit un po' lungo, ma le rinviate sono sempre affrontabili in sicurezza. Molto bello il Panorama dalla seconda catena.
Sirtaki L2
Guadagnolo (Fascia Superiore)
4c 4c.5
On-sight
Fatta insieme al primo tiro. Via brevissima e semplice. Molto bello il panorama.
L'acchiappatore dell'acqua
Ciampino
6a 6a.5
On-sight
Bella via con interessante passaggio in dülfer; richiede buon equilibrio e gioco di gambe. l'ho trovata molto istruttiva.
Rossella
Ciampino
5c 5c.5
On-sight
Attacco abbastanza fisico, uscita anche di più. la parte centrale facile. A mio avviso il grado è dato dal primo e dall'ultimo movimento. Occhio a non incrociare la via accanto a destra
Minefield
Ciampino
5a 5a.7
On-sight
Tanta roba che si muove, abbastanza tecnica, movimenti secondo me a volte più duri del grado proposto. Bella.
Assolo
Ciampino
5b+ 5b+.5
On-sight
partenza abbastanza facile, momento più duro in mezzo poi molla un po'. interessante.
Annalisa
Ciampino
5b+ 5b+.5
On-sight
La via è carina e si lascia leggere, roccia un po' sporca. Più di una presa si muove, anche se la maggioranza di quelle che "suonano vuote" è a mio parere stabile.
Viviana
Ciampino
6a 6a.6
Flash
Bella via. Tanti appigli sono proprio taccosi e non si possono tenere a lungo, ma c'è anche modo di riposare tra i punti critici. Fatta tutta seguendo accuratamente la linea degli spit. Flashata in diretta da Viviana l'originale in persona, e non avrei potuto chiedere di meglio. Chapeau.
Pasqualina 08
Tagliacozzo (Estrema sinistra, Grande tetto, Scudo centrale, Estrema destra)
6a 6a.5
On-sight
La via è interessante e abbastanza lineare fino alla quarta rinviata (o quinta, non ricordo con precisione) che si trova nella parte alta di una sezione leggermente aggettante, con pochi piedi e prese svase. Sono passato a sx lungo una fessura, che pur se abbastanza vicina alla linea degli spit, non credo fosse inclusa nelle intenzioni del chiodatore. Conto di interpellare qualcuno che conosce la via per farmi spiegare gli eventuali movimenti corretti.
Il caffè di Domenico
Tagliacozzo (Estrema sinistra, Grande tetto, Scudo centrale, Estrema destra)
5c 5c.3
On-sight
Via comoda con buoni appoggi per i piedi che permettono di ragionare sempre con calma per scegliere le mani migliori. Qualche pezzo di roccia suona vuoto specialmente nei primi metri, ma i numerosi punti nei quali si può riposare permettono di fare con calma e salire in sicurezza.
Scivolo
Ciampino
4a 4a.5
On-sight
una via molto didattica nella sua semplicità. Utile per fare pratica di equilibrio e spostamento del peso. Oggi Provata senza scarpette! molto divertente sentire le dita dei piedi chiudersi per massimizzare l'aderenza su ogni appiglio.
Passera scopaiola
Ciampino
6a 6a.4
On-sight
Via abbastanza semplice la cui unica difficoltà risiede nel movimento necessario per superare l'ultimo spit. È fondamentale capire con quale piede salire e dove posizionarsi per andare in catena senza patimenti.
Pipistrello
Ciampino
6a+ 6a+.6
Flash
Fessura tecnica, bisogna superare la paura di "lasciarci le dita" e fidarsi dei piedi. Alcuni movimenti sono stati per me un po' difficili da leggere; parte della difficoltà risiede anche nei riposi che non sono mai totali.
Ciollospit
Ciampino
5b 5b.5
On-sight
Carina. Qualche movimento se letto in modo impreciso porta ad allunghi e tirate facilmente evitabili.
Calliphora L1
Subiaco (Le Scalette)
6a+ 6a+.6
3° giro
Via interessante, continua tanto da non permettermi dei riposi sufficienti a prendermi il tempo di leggerla. Doverla riprovare più volte è stato ogni volta istruttivo.
Twin
Subiaco (Le Scalette)
5c 5c.5
On-sight
La via è abbastanza lavorata e diverse prese sono un po' scivolose, l'ho trovata fisicamente più impegnativa di gradi simili in altre falesie. Non la consiglio.
L'isola di Configni
Configni
6a 5c+.7
On-sight
La partenza è la parte più tecnica, la via è secondo me troppo tranquilla per essere un sesto. offre buoni riposi e si fa leggere in modo abbastanza facile. Evitate la fessura a sx altrimenti la sgraderete ulteriormente
Rinascita di Configni
Configni
6b 6a.7
On-sight
Il primo spit è molto in alto ma si raggiunge in buona sicurezza grazie alla morfologia della base della parete. Parecchie presette che mordono un po', ma alla fine credo che il grado sia troppo alto rispetto all'impegno richiesto. un passaggio duro intorno al terzo spit, il resto abbastanza semplice da essere comodamente un 5c
Ai Configni della Realtà
Configni
6a+ 6a+.5
On-sight
Bellissima placca. Da fare assolutamente anche se non siete amanti del genere. La via è ben spittata, i movimenti sono molto tecnici e delicati; si lascia percorrere non mollandovi mai. Bella davvero. Questa è "LA" placca di Configni.
Gli accimatori
Configni
6a+ 6a+.5
On-sight
La difficoltà della via è nel movimento richiesto per superare il tettino a metà. Ho trovato questo passaggio abbastanza fisico: da due tacche si va a una buona presa a dx, movimento lungo e con piedi scomodi. Partenza appoggiata interessante.
Je vais
Pietrasecca (Vena Cionca)
5c+ 5c+.5
On-sight
Partenza difficile e a mio parere poco protetta, il resto in linea con altre vie dello stesso grado. Non mi è piaciuta particolarmente.
Zio Alx
Caprile (Eremo)
5b 5b.5
On-sight
via comoda con tante mani e tanti piedi, interessante la parte finale su diedro.
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.