1. Home
  2. Utenti
  3. Luca Screma
  4. Ripetizioni

Luca Screma

Città
Genova
Altezza
196cm
Sesso
M
Registrato
13/08/2021
Ripetizioni inserite
8
Nell'ultimo anno
3
Via
Grado
Note
Another swing
Monte Cucco (Il Canyon)
6a+ 6a+.5
N.D.
6a+ ahahahahahha
Pilastro tek
Monte Cucco (Il Canyon)
6a 5b/5b+
N.D.
Se questa è 6a, allora la Lilluput, ma soprattutto La donna vera, cosa dovrebbero essere? 6c? Massimo 5b con tutti quei presoni
Lilliput
Monte Cucco (Il Canyon)
5c 5c+/6a
N.D.
5c cucco style. Bella via nel complesso
Via della Marcia / L'arco dei Guaitechi L1
Rocca Carpanea (Monte Sordo - Settore centrale)
6a 6a/6a+
N.D.
Su vie Lunghe finale la danno 6a+. Su finale by thomas la danno 6a. Qua su climbook la danno 5c. Chissà chi ha ragione. Comunque 30 metri, 10 chiodi, fa già capire che non è proprio un tiro tranquillo. Per di più ora è molto patinata e bisogna fare molta attenzione. Probabilmente 10/15 anni fa era più gripposa e ci stava il quinto grado. Via comunque BELLISSIMA !
Il pastore
Sciarborasca (I Torrioni)
4c+/5a 5a/5a+
On-sight
Ok che lo stile è alpinistico e non tanto da “falesia sportiva”, ma addirittura 4c mi pare un po’ sottogradata. Nei movimenti in alto bisogna sapersi muovere bene se non ci si vuole guidare appesi.
Nico
Sciarborasca (I Torrioni)
6a 5c+/6a
On-sight
Stesso discorso fatto per Martina. Se quello è un 6a+, lo è anche questo. Ma non gli darei più del 5c+. Giusto i primi due rinvii più ostici, poi piuttosto semplice.
Il capriccio di Martina
Sciarborasca (I Torrioni)
6a+ 5c+/6a
On-sight
Se si sta sui rinvii si ha la lama a 30 cm e quindi si usa senza problemi. Se si vuole provare a passare a destra, allora non c’è quasi nulla, ed il grado è abbondantemente sopra il 6a+. Ma comunque non avrebbe senso chiodata in quel modo. Non più difficile di Nico.
Il diedro è mio
Bastionata di Boragni (Avancorpo)
6a 6a.5
N.D.
Sarà che l’ho fatta di scaldo, ma l’ho trovata decisamente sottogradata, diedro di difficile lettura e tettino molto ostico.
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.