Campambiardo

Vie
30
Vie con ripetizioni
0
Ripetizioni
0
PDF

Falesia storica della bassa Val di Susa, chiodata a suo tempo da R. Mochino e richiodata nel 2024 dall'associazione Rock Care. Propone arrampicata fisica in strapiombo su bel gneiss.

Avvicinamento: Provenendo da Torino lungo la SS 24, poco prima di Condove svoltare a dx in direzione di Caprie, giunti nel paese prendere a sx per Campambiardo-Celle, dopo alcuni tornanti si raggiunge la frazione di Peroldrado, proseguire oltre sino alla frazione di Campambiardo (5km da Caprie). Parcheggiare con cura sulla strada in prossimità delle case. La falesia è ben visibile a monte dell' abitato. Individuare a dx una breve stradina che fiancheggia una casa e subito dopo il sentiero che si inoltra nel bosco salendo in direzione della parete. 15 minuti.

Esposizione: Sud-ovest

Altitudine: 850 mt

Dati: Ottobre 2025

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
7c
N.D.
7a
N.D.
7c
N.D.
7a
N.D.
6c+
N.D.
7c
N.D.
7b+
N.D.
7c
N.D.
6c+
N.D.
6c
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.