1. Home
  2. Italia
  3. Piemonte
  4. Valle dell'Orco
  5. Pont Canavese - Parete dei Corvi

Pont Canavese - Parete dei Corvi

Vie
20
Vie con ripetizioni
4
Ripetizioni
4
PDF

Balcone solare con temperature gradevoli. Possibilità di scalare anche quando piove. Arrampicata su muri leggermente strapiombanti.

Avvicinamento: Parcheggiare subito dopo la tangenziale di Pont, nei pressi di una cappella votiva, dove esisteva un grosso masso ora ridotto a metà con una caratteristica casa diroccata a ridosso. Prendere una bella mulattiera che sale al Deiro Bianco in circa 20 minuti. Prima dell'abitato si incontra una cappella votiva; appena prima di essa (ometto) parte una traccia che sale ripida nel bosco e con l'aiuto di un paio di fisse, raggiunge in pochi minuti la cengia alla base della parete.

Esposizione: Sud

Altitudine: 700 Mt

Dati: Settembre 2025

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
6a.8
6b
6b.5
6a+
6a+.7
5c
5c.7
6c
N.D.
6b
N.D.
6b
N.D.
6c
N.D.
7a+
N.D.
7a
N.D.

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.