1. Home
  2. Italia
  3. Abruzzo
  4. Marsica
  5. Ovindoli (Monte Faito)

Ovindoli (Monte Faito)

Vie
8
Vie con ripetizioni
3
Ripetizioni
8
PDF

Dopo aver parcheggiato di fianco al secondo fontanile prima del rifugio la serra, dare le spalle al fontanile stesso, per dirigersi verso la faggeta. Seguire, prima dei segni rossi sugli alberi e sulle rocce, e poi, una volta attraversata la faggeta, degli omini di pietra situati a destra. Il percorso è su wikiloc e nominato "Sentiero falesia Ovindoli, Monte Faito". Coordinate: 42,1189869, 13,5274167. Si ringrazia il chiodatore Mauro per la disponibilità nel darci indicazioni più precise. Aggiornamento maggio 2024 (Fonte: Abruzzo Rock, ed. 2023)

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6a
6a.7
6b
6b.5
5c
5c.5
7a+
N.D.
6c
N.D.
6c
N.D.
6c
N.D.
6c
N.D.

Statistiche

Commenti

Federico Falasca
Federico Falasca ∙ 5 mesi fa

Come raggiungere la falesia

Sto facendo questo commento poiché raggiungere la falesia potrebbe risultare complicato. Il sentiero risulta infatti difficile da trovare. Le coordinate del punto della falesia sono le seguenti: 42,1189869, 13,5274167.
Dopo aver parcheggiato di fianco al secondo fontanile prima del rifugio la serra, dare le spalle al fontanile stesso, per dirigersi verso la faggeta. Se riuscite, cercate dei segni rossi sugli alberi e sulle rocce, indicano il sentiero per la falesia. Una volta attraversata la faggeta, in cresta dovrete seguire gli omini di pietra che troverete a destra.
Per ulteriore chiarezza abbiamo registrato il percorso su wikiloc. Non potendo mettere il link, il nome del percorso è "Sentiero falesia Ovindoli, Monte Faito", registrato a mio nome.
Ringraziamo il chiodatore Mauro per la disponibilità nel darci indicazioni più precise.

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 4 mesi fa

Grazie, abbiamo aggiunto nella descrizione

Federico Falasca
Federico Falasca ∙ 4 mesi fa

Di nulla :)

Carlitos ∙ 3 mesi fa

Ciao che esposizione ha la falesia?

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.