1. Home
  2. Italia
  3. Liguria
  4. Finale
  5. Valle di Rian Cornei (Falesia della Madonna)

Valle di Rian Cornei (Falesia della Madonna)

Vie
33
Vie con ripetizioni
30
Ripetizioni
750
PDF

Aggiornamento: giugno 2024

Fonte: Liguria Verticale.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
5c
5c.6
6b
6b.5
7a
7a.2
6a
6a.6
6c
6c.3
6b
6b.6
6b
6b.4
6b
6b.4
7b
7a+.7
6b
6b.6

Statistiche

Commenti

Dakota Block
Dakota Block ∙ 2 anni fa

Nuovi tiri

1) L' ultima ribotta. Sconosciuto
2) Fico interruptus. 6b+
3) Angiolina. 7b
.........
23) Primi passi di Camilla. 6b
24) Damocle. 6b+
25) Fallo finché puoi.... 7a

Fonte libretto della falesia

Giulia - gi erre [admin]
Giulia - gi erre [admin] ∙ 2 anni fa

Grazie, le ho inserite

Ferruccio M
Ferruccio M ∙ 1 anno fa

Altri nuovi

A sinistra di FICUS INTERRUPTUS c’è:
- DALLA PARTE DEL TORTO. Non conosco il grado.
A sinistra di DAVIDE ci sono:
- BAIN DE SUÔ 7c
- TORTA DI RISO FINITA 6b+/6c

Andrea Marcenaro [admin]
Andrea Marcenaro [admin] ∙ 1 anno fa

Fonte necessaria

Ciao, questa falesia non è ancora presente su "finaleclimbing" di Tomassini, e la relazione più completa che riesco a reperire è quella del sito "liguriaverticale", dove i sopraccitati tiri non sono presenti, così come non sono presenti nemmeno i tiri già inseriti dal commento prima del tuo. Non possedendo il "libretto della falesia" nominato dall'utente Dakota qua sopra, devo chiederti da che fonte provengono questi tiri prima di poterli inserire. Grazie!

Ferruccio M
Ferruccio M ∙ 1 anno fa

I tiri li ho semplicemente annotati quando sono capitato nella falesia (mesi fa ormai) e avevo visto che mancavano qui in elenco.
Quindi la fonte è sia l’annotazione diretta in loco che il su citato (da Dakota) “libretto di falesia”.

Andrea Marcenaro [admin]
Andrea Marcenaro [admin] ∙ 1 anno fa

Perfetto, grazie! Abbiamo aggiornato la falesia coi tiri mancanti.

Mike ∙ 1 mese fa

Combinazione "Re finchè puoi"

Ieri ho fatto una interessante combinazione di riscaldamento. Partendo da "Re cravasard" e traversando a sinistra sull'ultima parte di "Fallo finchè puoi" si fa una combinazione molto bella e sul 6a+ di difficoltà , grado direi non presente nella falesia. Si arriva alla protezione di Re cravasard sotto la fessura , si traversa basso sotto il tettino di FALLO FINCHE' PUOI moschettonando la protezione sopra il tettino e si prosegue sul tiro, Combinazione molto bella.

Andrea Marcenaro [admin]
Andrea Marcenaro [admin] ∙ 1 mese fa

Grazie per l'idea, tuttavia il tiro se non è inserito ufficialmente in una Guida non può essere aggiunto su Climbook, dove possiamo aggiungere solo linee ufficiali. Sicuramente se ne può parlare a Tomassini per farlo eventualmente includere nella nuova Guida di prossima uscita!

Mike ∙ 3 settimane fa

Non capisco, la Madonna non mi risulta descritta in nessuna delle guide di finale.

Andrea Marcenaro [admin]
Andrea Marcenaro [admin] ∙ 1 settimana fa

Esiste sia un "libretto della falesia", stampato quando fu chiodata la falesia e penso oramai irreperibile, ed esiste anche la relazione del sito www.liguriaverticale.blogspot.com (presente anche come link in descrizione alla falesia stessa), che riprende pedissequamente la relazione originale ed è quindi considerabile a tutti gli effetti la Guida della falesia, fino alla prossima pubblicazione della nuova Guida di Tomassini edita da Versante Sud in cui sarà sicuramente presente. Ciò detto, rimane quanto ho scritto sopra: la linea deve essere ufficialmente relazionata da un chiodatore o da una Guida per poter essere inserita nel database di Climbook, altrimenti chiunque potrebbe proporre una qualunque variante a qualsivoglia tiro e si creerebbe una confusione non da poco! In ogni caso, la tua è una bella idea di collegamento, il tuo commento comunque rimane a disposizione di tutti e chiunque potrà provare ciò che hai proposto!

Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.