1. Home
  2. Italia
  3. Veneto
  4. Verona
  5. Ceredo (Classica)

Ceredo (Classica)

Vie
120
Vie con ripetizioni
24
Ripetizioni
47
PDF

AVVICINAMENTO

La falesia può essere raggiunta da due direzioni:

  1. Provenendo dall'autostrada Milano-Venezia (A4) si esce a Verona Est. Ci si dirige verso "Bosco chiesanuova" e raggiunta "Stallavena" si segue la strada per "Erbezzo". Dopo aver passato i paesi di Lugo e Bellori si inizia a salire e dopo poco sarà visibile un piccolo bivio sulla sinistra con le indicazioni per Ceredo e Fosse. Si segue la strada fino a giungere in un parcheggio posto a lato sinistro della strada, in un evidente rettilineo in salita.

  2. Provenendo dall'autostrada del Brennero (A22) si esce ad Ala-Avio. Si continua fino al paese di Peri dove si imbocca una strada con tornanti che risale la montagna portando al paese di Fosse. Da qui si scende in direzione Grezzana e Verona. Si giunge dopo circa 6 km ad rettilineo in discesa, dove si lascia l'auto in un parcheggio posto al lato destro della strada.

Da qui parte un sentiero (per i primi metri asfaltato) che sale in pochi minuti alle pareti.

Vie più ripetute

Nome Grado Bellezza
6b
6b.8
6b
6b.5
6b+
6c.3
5b
5b.5
5c
5c.5
6b+/6c
6c.2
7b+
7b+.5
6b
6b.5
7a+
7a+.7
6b+/6c
6c.4

Statistiche

Commenti

Nessun commento
Accedi per commentare
© Climbook
Aggiornamenti | Assistenza
DISCLAIMER
L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa, chi la pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Climbook e i suoi utenti non sono responsabili di eventuali incidenti che possano accadere utilizzando le informazioni presenti sul sito. È responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi di verificare sul posto, di volta in volta e con l'aiuto di persone esperte, le informazioni presenti su Climbook, prima di intraprendere qualsiasi scalata, e di rispettare le norme di sicurezza.